8.9/10
camping Douce Provence
Niozelles,Alpi dell’Alta Provenza
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Andando in campeggio in Provenza-Alpi-Costa Azzurra potrai goderti la montagna così come il mare. Approfitta dell'ambiente unico e intatto, di luoghi naturali del calibro delle gole del Verdon, del parco nazionale del Mercantour o ancora dell'isola di Porquerolles. L'odore degli abeti delle alpi a est cede il passo a ovest al profumo di lavanda. Terra caratterizzata da molteplici influenze (italiane, provenzali...), la regione offre un mix culturale e storico sorprendente e meraviglioso.
Per chi ama il divertimento, la regione va al massimo tutto l'anno. Prima destinazione dei francesi, è sempre animata da manifestazioni. Tra le più famose, il festival di Cannes che richiama celebrità dai quattro angoli del mondo. Vieni anche a vedere il carnevale di Nizza, lungo la celebre Promenade des Anglais. I festival di Avignone e le Chorégies di Orange, di fama internazionale, si tengono ogni estate.
1 800 edifici iscritti al patrimonio dell'Unesco o classificati come monumenti storici rappresenteranno l'interludio culturale del tuo soggiorno al sole. Picasso, Van Gogh, Matisse, sono soltanto alcuni nomi fra i più grandi artisti che sono stati ispirati da questa regione. Potrai anche fermarti a Vallauris per scoprire la culla di una produzione di ceramica originale e intrigante.
Vieni anche tu a respirare aria stimolante e piena di vita con un soggiorno in campeggio nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
9 camping trovati
8.9/10
Niozelles,Alpi dell’Alta Provenza
9.2/10
Saint Jean Montclar ,Alpi dell’Alta Provenza
7.8/10
La Roquette-sur-Siagne ,Alpi Marittime
8.9/10
Charleval,Bouches du Rhône
8.6/10
Fréjus,Var
9.2/10
Puget sur Argens,Var
8.6/10
Saint-Raphaël,Var
8.6/10
St Tropez,Var
Vedène,Vaucluse