9.1/10
camping Les Baléares - Son Bou
Alaior ,Minorca
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Un sole mediterraneo, un mare turchese e un cielo azzurro: ecco i punti in comune delle differenti isole Baleari. Le diversità, invece, abbondano! Tra Maiorca, isola grande e popolare, Minorca, più piccola, selvaggia e preservata, Ibiza la festaiola, che vive altrettanto di notte che di giorno, Formentera la segreta e altri minuscoli isolotti, ogni isola delle Baleari possiede la sua propria personalità.
1 camping trovato
9.1/10
Alaior ,Minorca
Maiorca, per esempio, è la più importante delle isole Baleari. Assai frequentata, essa ha saputo dotarsi di numerose infrastrutture turistiche che attirano ogni anno un flusso ininterrotto di viaggiatori provenienti da tutta Europa. L'isola di Ibiza, molto conosciuta, è stata il punto di raduno di importanti comunità hippy. Al momento è il paradiso degli amanti della bella vita e dei nottambuli che vi trovano spiagge magnifiche e discoteche celebri in tutta Europa. Minorca, per parte sua, è più intima: essa ha saputo preservare il proprio carattere autentico, i suoi paesini e i suoi paesaggi, offrendo ai visitatori una vera immersione in una natura intatta.
Trekking, sport, abbronzatura oppure visita del patrimonio culturale: tante sono le cose da scoprire a Minorca...
Le Baleari non sarebbero complete senza le isole di Cabrera, Dragonera, Conejera ed Espalmador. Questi minuscoli isolotti, spesso disabitati, aggiungono il fascino di una natura selvaggia all'arcipelago...