Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Aquitania

Vieni a scoprire l’Aquitania! Tra oceano, pianura e Pirenei, la nostra regione ti offre una grande varietà di paesaggi.

Pinete, grandi spiagge delle Landes, valli ricche di verde, ripide scogliere della costa basca, parco naturale dei Pirenei si succedono nella regione che propone una moltitudine di attività per i bambini e per gli adulti.

18 camping trovati

campeggi Dordogna

campeggi Gironda

campeggi Landes

campeggi Pirenei Atlantici

Vacanze in campeggio Aquitania

L'Aquitania è prima di tutto la stazione di partenza per un viaggio verso la preistoria. E' la culla delle vestigia del paleolitico come per esempio le prestigiose grotte di Lascaux. Andare in campeggio in Aquitania significa ripercorrere i passi dei nostri avi. Le differenti epoche della nostra era si riflettono attraverso la regione. Le tracce dell'evoluzione umana si possone rinvenire in Aquitania. Ritroviamo così città dall'architettura romanica, mentre alcune, più recenti, sono caratterizzate da tratti inglesi. Bordeaux ha conservato il suo fascino del XVIII secolo. Nelle bastie della regione, puoi rivivere le suggestioni della Guerra dei Cent'anni e immergerti nel Medioevo con il borgo medioevale di Saint-Emilion.

 

Un soggiorno in campeggio in Aquitania è l'occasione per scoprire le radici della viticultura francese. Qui sono imbottigliati i vini più rinomati del Paese. Il clima mite e le piogge fini distribuite nell'arco di tutto l'anno consentono alle vigne di produrre un'uva eccezionale. Si organizzano delle escursioni enologiche per farti scoprire i più bei vigneti francesi a piedi, in bici o anche a cavallo.

Campeggi Aquitania

Il rilievo variegato di questa regione con le sue montagne, il suo litorale e le sue pianure offre una gamma completa di attività molteplici. Tutte le età e tutti i desideri saranno soddisfatti.

Da scoprire
×