8.4/10
camping Domaine Les Oréades
Sanguinet,Landes
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Sanguinet è una delle località balneari situate sulle rive dei Grandi Laghi delle Landes. È quindi del tutto evidente che il campeggio a Sanguinet attragga migliaia di visitatori ogni anno. È un luogo che piace moltissimo alle famiglie, desiderose di trovare un campeggio nelle Landes in riva al lago, vicino all’Atlantico. Il tutto in una regione rinomata per i suoi paesaggi naturali, perfetti per staccare la spina. Questo ambiente naturale offre anche la possibilità di praticare una vasta serie di attività. Che siano acquatiche, avventurose o più bucoliche, ognuno troverà qualcosa di adatto a sé.
Per finire, Sanguinet è riuscita a mantenere la sua identità tipica delle Landes, nonostante il turismo. Ed è proprio questo che attrae i visitatori. Dai musei alla gastronomia, attraverso gli eventi estivi e primaverili: scopri una cultura e un terroir eccezionali.
Allora, per le tue vacanze nel sud-ovest, hai trovato quello che fa per te. Vai in campeggio a Sanguinet, con Yelloh! Village!
Andare in vacanza a Sanguinet è bello. Trovare il campeggio giusto a Sanguinet è ancora meglio! I campeggi Yelloh! Village hanno tutti gli ingredienti necessari per trascorrere vacanze indimenticabili. Scegli di affittare una mobilhome in un campeggio a 5 stelle a Sanguinet. Lo Yelloh! Village Domaine Les Oréades ha tutto ciò che serve per deliziare grandi e piccini. Dal parco acquatico, con piscina coperta, piscina riscaldata, piscina per bambini e spazio balneazione... Potrai pertanto diversificare il piacere dei bagni a tuo piacimento.
Sei alla ricerca di divertimento? Anche in questo caso troverai moltissime opportunità di svago. Dai club per bambini gratuiti al campo polisportivo, senza dimenticare il parco giochi e lo spazio acqualudico. Senza tralasciare le attività e gli eventi serali del campeggio, durante i quali bambini e genitori potranno partecipare a momenti di grande condivisione.
Per quanto riguarda gli alloggi, potrai affittare confortevoli mobilhome in una proprietà alberata e meravigliosamente fiorita. Con le gamme , e tra cui scegliere, troverai sicuramente l’affitto di mobilhome a Sanguinet che soddisfa tutte le tue esigenze.
Fin dal momento del tuo arrivo, la reception si metterà a tua disposizione, che si tratti di domande sul campeggio, sulle sue infrastrutture o di informazioni turistiche... troverai sempre la risposta adeguata! Potrai anche disporre di un mini market con deposito di pane e dolci da forno, di una lavanderia e di un bar-ristorante, situati proprio dietro la reception.
Anche se il comune di Sanguinet si trova nel dipartimento delle Landes, la maggior parte dei suoi vicini sono... Girondini. Infatti, tra il confine marittimo in mezzo al lago e quello terrestre, Sanguinet è circondato dalla Gironda a nord, est, ovest e persino a sud-est. Incredibile ma vero!
Inoltre, con una parte del lago che appartiene al comune, Sanguinet è una delle città con gran parte del suo territorio classificato come zona Natura 2000.
Da ultimo, per sfatare un equivoco comune, il nome Sanguinet non ha nulla a che fare con il sangue. La cittadina prende il nome dalla parola in guascone “sanguin”, che in realtà si riferisce a una varietà botanica.
e prendere il sole sulla spiaggia. Il lago di Sanguinet è anche molto bello da contemplare, quindi vale la pena fare una passeggiata lungo le sue sponde o una gita in bicicletta, per coloro che preferiscono le due ruote. E se desideri saperne di più sul lago, sulla regione e sulla cultura locale, il museo del lago è il posto giusto per scoprirne tutti i segreti.
Il campeggio a Sanguinet permette anche di visitarne facilmente i dintorni, sia più a sud che nel resto della regione delle Landes. O più a nord, verso la Duna del Pilat e il Bacino di Arcachon. I paesaggi verdeggianti, la costa dell’Aquitania e i villaggi di pescatori conquisteranno tutta la famiglia.
Per variare il piacere di fare il bagno, Sanguinet si trova a soli 20 chilometri dall’oceano Atlantico. Raggiungi Biscarrosse per una nuotata nell’Atlantico o per praticare il surf!
Per finire, le Landes e l’Aquitania in generale sono la patria della gastronomia. È quindi impossibile ripartire senza aver assaggiato le specialità delle Landes e del sud-ovest. Foie gras, anatra in tutte le sue forme, pastis delle Landes, asparagi, manzo di Chalosse... Ti aspetta una vera e propria delizia per il palato!