Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Gorges du Tarn

Parti in campeggio nelle Gole del Tarn, luogo di predilezione per la pratica degli sport di acqua sorgiva, e contempla i magnifici paesaggi che le Gole ti offrono.

Vacanze in campeggio Gole del Tarn
Se esiste un luogo che non devi perderti nella regione Midi-Pirenei, sono proprio le Gole del Tarn. Iscritte nel patrimonio mondiale dell’UNESCO e situate nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Grands Causses, le Gole del Tarn sono un luogo d’eccezione in cui potrai contemplare magnifici paesaggi e un’incredibile biodiversità. Imbarca a bordo di una canoa-kayak e scendi per le Gole: è di gran lunga il miglior modo di scoprire questo canyon maestoso scavato dal Tarn tra i Causses del Méjean e quelli del Sauveterre. Partendo in campeggio nelle Gole del Tarn, che si sviluppano lungo un percorso di 53 chilometri, sarai sicuro di trascorrere un momento indimenticabile in famiglia o con i tuoi amici, circondato dalla natura. E per coloro che si sentono maggiormente a loro agio sulla terraferma, ci sono tanti altri modi di contemplare i paesaggi delle Gole del Tarn. Infatti, numerosi sentieri di escursioni ti permetteranno di percorrere le Gole a piedi, in MTB e persino a cavallo.

 

Campeggio Gole del Tarn
Oltre alla canoa, le Gole del Tarn ti offrono la possibilità di praticare molti altri sport d’acqua di sorgiva e all’aria aperta. Tra canyoning, speleologia, rafting, scalata, via ferrata, salto con elastico e parapendio, farai il pieno di emozioni e sensazioni forti. Hai voglia di una pausa dopo tutte queste attività? Fai una sosta per un picnic sulla riva del fiume, oppure profitta semplicemente delle gioie della balneazione e della pesca nelle acque limpide del Tarn.

2 camping trovati

campeggi Aveyron

campeggi Lozère

×