8.5/10
camping Domaine des Chênes Verts
Calviac-en-Périgord,Dordogna
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Capitale del Périgord Noir, confinante con la vallata della Dordogna, Sarlat è una città d'Arte e di Storia. I suoi numerosi monumenti storici, le sue stradine medievali, le sue piazze animate renderanno le tue vacanze indimenticabili.
Il castello di Biron o quello di Puymartin ti porteranno nell'epoca rinascimentale. Immagina di essere a un ricevimento a corte in dimore grandiose e maestose. Gli straordinari giardini del Castello d'Eyrignac sono un magnifico esempio di giardino alla francese.
Grotte, parchi preistorici, insediamenti trogloditici saranno altri luoghi che ti porteranno in mondi paralleli. Parti alla loro scoperta a piedi, in bicicletta o in quad. Potrai scegliere tra numerosi itinerari. Per delle escursioni di più giorni potrai alloggiare in sistemazioni indicati con la denominazione «Rando Accueil».
Lasciati tentare da una gita in mongolfiera, in ultraleggero o in aereo così da poter godere di una vista dall'alto su questo paesaggio magnifico. A cavallo, in mountain bike o in canoa potrai fare escursioni in tutta semplicità seguendo i tuoi ritmi. Per i più temerari amanti dell'adrenalina ci sono l'arrampicata e la speleologia: ne rimarrai incantato!
Nel corso di tutto l'anno e in particolare durante la stagione estiva le vie e le grandi piazze della città di Sarlat si animano al ritmo degli artisti di strada e dei mercati tradizionali. Scopri i prodotti locali che godono di fama internazionale per il massimo piacere del tuo palato. Il tartufo, il foie gras, il magret e il confit d'anatra ti lasceranno a bocca aperta!