8.9/10
camping Douce Provence
Niozelles,Alpi dell’Alta Provenza
Conosci Forcalquier?
Forcalquier è una cittadina medievale situata tra la montagna di Lure e il Luberon, nella parte occidentale delle Alpi dell’Alta Provenza. Non lontano, sono visibili le vestigia della Via Domitia, o Via Domizia. Sarai immediatamente affascinato dalla bellezza della cittadina, ma anche dall’accoglienza calorosa dei suoi abitanti.
Incastonata tra le Alpi, il mare, il Rodano, la pianura e la montagna, Forcalquier gode d’un clima mediterraneo con estati calde e asciutte. Sul posto, apprezzerai la varietà dei paesaggi e la ricchezza della vegetazione, con i profumi della lavanda e delle piante aromatiche che si miscelano perfettamente nella purezza dell’aria.
Scopri le strette stradine, le piazzette ombreggiate ornate da fontane e le belle dimore costruite dal XII al XV secolo. Dalla cittadella, potrai anche ammirare un magnifico panorama sui tetti della città e sui paesaggi circostanti!
Lo sapevi?
Le Mourres, parola che significa “teste”, sono formazioni in pietra calcarea trasformate dall’erosione circa 25 milioni di anni fa!
Qual è il programma?
Escursioni a piedi, passeggiate a cavallo o in MTB, tennis, pesca... il tuo passaggio a Forcalquier non mancherà di svaghi! Inoltre, ogni lunedì mattina potrai andare al grande mercato provenzale e scoprirvi i prodotti di artigiani e produttori della città.
Durante il tuo soggiorno, ti consigliamo di visitare alcuni monumenti e luoghi imperdibili: l’Abbazia Notre-Dame de Lure, la Cittadella di Forcalquier, il Convento dei Cordiglieri, la Montagna di Lure…