Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Gordes

Splendido piccolo villaggio provenzale adagiato sui pendii del Vaucluse, Gordes sarà una tappa indimenticabile durante le tue vacanze nella regione. Di fronte ai paesaggi del Lubéron, sui pendii delle montagne del Vaucluse, Gordes si erge con fierezza dall’alto di un picco roccioso. Questo villaggio, conosciuto come uno dei più belli della Francia, domina tutta la piana di Cavaillon, ed offre un panorama mozzafiato su tutta la vallata.

Vacanze in campeggio Gordes

L’architettura del villaggio di Gordes è incomparabile: all’ombra d’un imponente castello rinascimentale, le piccole stradine in pendenza e le case di pietre sembrano saldate alla roccia. Passeggia per un istante in queste strette stradine, e potrai scorgere le splendide case del villaggio, le magnifiche porte lavorate ed i muri di pietre antiche, più volte centenarie. Una parte dell’anima del Luberon si trova qui! Potrai continuare la tua visita inoltrandoti sottoterra, per una visita delle cantine del palazzo Saint-Firmin: una vera e propria città sotto il villaggio!

 

Campeggio Gordes

Visitare Gordes, significa scoprire un patrimonio protetto gelosamente, un carattere autentico, una cultura ed un’anima preservati. Sono tanti, gli artisti che l’hanno capito e che vi si sono attardati per trovare l’ispirazione. Come loro, rimarrai affascinato da questo villaggio!
Hai voglia di assaggiare le specialità locali? Gordes può dartene l’occasione! Un frantoio ed i produttori di vino del Ventoux riusciranno a solleticare le tue papille…
Approfitta della tua visita di Gordes per fare un’escursione tra le numerose “bories”, appena fuori dal villaggio: queste piccole capanne rotonde di pietre, che in altri tempi servivano ai cacciatori ed ai pastori, meritano che tu venga ad ammirarle! Non esitare a fare una camminata verso l’Abbazia di Sénanque, nel cuore di una vallata dalla natura rigogliosa. Questo bell’edificio, ancora abitato dai monaci, può essere visitato. Potrai approfittarne per acquistarvi dei succulenti prodotti regionali!

×