Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Ramatuelle

Questo piccolo villaggio provenzale, in cima a una collina affacciata sul Mediterraneo nel dipartimento del Var, ti sedurrà col suo fascino. Grazie al clima mediterraneo le estati a Ramatuelle sono calde e soleggiate.
Programma per le tue prossime vacanze un soggiorno in un campeggio Yelloh! Village a Ramatuelle sulla Costa Azzurra.

Vacanze in camping Ramatuelle

I mercati pieni di colori e di odori, la luce della Costa Azzurra, le stradine scoscese, le piccole case con le facciate ocra e le imposte azzurro-pastello ti attendono per un soggiorno dall'accento caratteristico del Mezzogiorno. Qui tutto emana la gioia di vivere della Provenza: cosa aspetti, dunque, per fare una vacanza indimenticabile in campeggio a Ramatuelle?

La fama di Ramatuelle è dovuta alla grande notorietà della sua spiaggia di Pampelonne, riconosciuta dallo stato come «spazio naturale di interesse rilevante», che si estende su un'area di 27 ettari.

Ramatuelle possiede un importante patrimonio storico: il Dolmen di Cap Taillat (antica sepoltura risalente a 2000 anni avanti Cristo), la porta Saracena del sedicesimo secolo, il faro di Cap Camarat costruito nel 1829 (il secondo faro in ordine di grandezza della Francia), il castello Volterra oppure, per gli appassionati di cinema, il castello di Saint-Amé, dove sono stati girati numerosi film.

Gli amanti della gastronomia potranno degustare i deliziosi frutti di mare, i pesci come le lamprede, le alose, i branzini, o altre specialità.

×