8.7/10
camping Domaine Les Ranchisses
Chassiers,Ardèche
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Gli amanti del campeggio nella natura sanno bene quanti luoghi incantevoli ci siano nell’Ardèche, in cui i villaggi e i loro dintorni offrono un ambiente sereno e rilassante. Scegliere di affittare una mobilhome vicino a Thueyts, nel parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche, permette di ritrovarsi proprio in tale contesto. Infatti, il villaggio è adatto sia a chi cerca pace e riposo che ai più avventurosi!
In ogni caso, le vacanze a Thueyts e dintorni hanno tutto per soddisfarti. Combinando un ambiente naturale eccezionale con lo spirito tipico di un tempo dei villaggi dell’Ardèche, Thueyts è diventato un luogo emblematico della regione.
Per rendere indimenticabili le tue vacanze nei Monts d’Ardèche, non lesinare sul tuo alloggio. Con i campeggi Yelloh! Village, scegli di affittare una mobilhome vicino a Thueyts e trova tutto il comfort che cerchi.
I nostri campeggi dell’Ardèche propongono innumerevoli tipi di sistemazioni completamente attrezzate. A seconda della gamma, , o , spingi al massimo le tue esigenze per trovare il cottage o lo chalet ideale.
Per i puristi che cercano l’autenticità del campeggio come del villaggio, l’affitto di piazzole rimane la scelta ideale. I campeggi Yelloh! Village vicino a Thueyts ti offrono la possibilità di affittare un’ampia superficie su cui sistemare la tua tenda, la tua roulotte, il tuo van o il tuo camper.
Visitare Thueyts significa inevitabilmente gironzolare a piedi. Ma tutto dipende dal tipo di passeggiata! Qualunque sia la tua scelta, non puoi perderti una visita al villaggio e alle sue stradine acciottolate. Girando tra le case in pietra, troverai tutto ciò che rende i villaggi dell’Ardèche così affascinanti. Da non perdere il castello di Blou, la chiesa Saint-Jean-Baptiste e la cappella Saint-Roch.
Ma Thueyts vanta anche un affascinante ambiente naturale. Il villaggio è costruito su uno dei vulcani dell’Ardèche: la Gravenne de Thueyts. Si tratta di un vulcano giovane, formatosi circa 12.000 anni fa. Nel corso del tempo, le eruzioni hanno creato uno spettacolo eccezionale. Uno dei risultati più belli è visibile oggi: la chaussée des Géants (la Via dei Giganti). Questa colata di basalto si innalza fino a 50 m di altezza e ha plasmato in modo significativo il paesaggio. La cascata della Gola dell’Inferno ne è la testimonianza. Al di sotto, il fiume Ardèche ha scavato un nuovo percorso, arricchendo il paesaggio di un incredibile fascino.
Esistono diverse opzioni per scoprire tutti questi paesaggi mozzafiato. Fare un percorso o un’escursione per ammirare i punti più belli: i belvedere del Ponte del Diavolo e della Gola dell’Inferno, la Scala del Re, il Ponte della Salabade e la passerella del Luzet. Tutti raggiungibili anche in bicicletta.
Oppure puoi abbinare la visita alle intense emozioni della via ferrata. Con le sue caratteristiche vulcaniche e il fiume Ardèche, Thueyts è uno dei luoghi migliori per sperimentare la via ferrata.
Per finire, l’Ardèche è anche sinonimo di terroir e cultura! Lasciati conquistare dall’artigianato e dalla gastronomia locale recandoti nei mercati. Il mercato provenzale si tiene ogni venerdì mattina. In estate, il mercato contadino e artigianale si aggiunge al calendario, il martedì sera in luglio e agosto.
Potrai anche recarti nel vicino villaggio di Meyras, per visitare due castelli: il castello di Hautsegur e il castello di Ventadour, oppure concederti una pausa alle terme di Neyrac, sempre a Meyras.