8.3/10
camping Aluna Vacances
Ruoms,Ardèche
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Balazuc ha conservato quasi intatte le tracce di questo periodo storico dell'Ardèche. Lasciati catturare dal fascino di uno dei borghi più belli di Francia, abbarbicato sul fiume. Adorerai passeggiare tra i labirintici vicoli scoscesi e trastullarti sotto uno dei tanti passaggi sotto gli archi di pietra azzurrognola. Oppure salire in cima al campanile provenzale della deliziosa chiesa romanica di Balazuc, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla città vecchia e il fiume.
E perché non osservare questo paesello restaurato da un punto di vista tutto diverso? E scoprire ogni singolo segreto celato dalle sue antiche pietre? Opta per le visite raccontate del borgo, organizzate con frequenza: un modo davvero bello di visitare Balazuc!
Visitare Balazuc vuol dire anche scoprire un museo interamente dedicato ai fossili dell'Ardèche, risalenti a svariati milioni di anni fa, impronte di dinosauri, tracce dei primi uomini... I più piccini lo adoreranno, grazie alle attività e ai laboratori di scavi per la ricerca di fossili, nonché di calco delle impronte organizzate dal team del museo.
E perché non approfittate della visita di Balazuc per fare una giro nella Casa degli artigiani (Maison des Artisans)? È il luogo ideale per scegliere qualche souvenir: ceramica, gioielli artigianali o prodotti del territorio...
Durante la bella stagione, poi, Balazuc si tinge di tanti colori! Feste e animazioni varie sono spesso in agenda e le terrazze dei bar e dei ristoranti prendono vita!