8.7/10
camping L’Atlantique
Fouesnant ,Finistère
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Soggiornando in campeggio a Quimper, non potrai fare a meno di visitare la sontuosa Cattedrale di St Corentin, simbolo dell’arte gotica bretone così come il Palazzo dei vescovi che ospita oggi il Museo dipartimentale bretone.
Quimper è un centro dal carattere deciso: la città circondata da fortificazioni e le sue case tradizionali a graticcio ti incanteranno senza dubbio. Ma è anche la città dei giardini ed è molto spesso stata premiata per questo. Tra i giardini da ammirare, il Jardin de la Retraite che si estende per mezzo ettaro, il Jardin du Théâtre Max Jacob, il Jardin du Prieuré de Locmaria o il Jardin de la Paix. Mentre alcuni approfitteranno dell’occasione per gironzolare in uno di questi giardini, gli altri potranno rilassarsi nel parco multiattività di Créac’h Gwen, che propone svariate possibilità di svago per la gioia di grandi e piccini. Tra giochi per bambini, percorsi di salute, canoa, kayak, skateboard, tennis e altri sport nautici, avrai l’imbarazzo della scelta.
Capitale culturale, la città di Quimper è ricca di musei e teatri. Approfittane per visitare il Museo delle Belle arti, il Quartier (Centro d’arte contemporanea), il Museo della ceramica testimone dell’arte-passione per la ceramica della città da oltre 300 anni, oppure il Museo dell’Alambic. Scopri anche il teatro di Cornovaglia e il teatro Max Jacob.
Percorri su e giù le incantevoli strade animate e le vie dei negozi e cogli anche l’occasione per fare un giro ai mercati di Quimper, tra cui il celeberrimo Halles de Saint François. Insomma, soggiornando in campeggio a Quimper, ti renderai presto conto della dinamicità di questa città..