8.7/10
camping L’Atlantique
Fouesnant ,Finistère
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Scopri una delle regioni più affascinanti della Francia soggiornando in un campeggio in Bretagna in riva al mare. Ecco cosa ti aspetta scegliendo un campeggio a Fouesnant con Yelloh! Village. Questa destinazione è molto popolare tra i vacanzieri. Va detto che la località è sempre una piacevole sorpresa, soprattutto per le acque cristalline che ricordano quelle della Costa Azzurra. Al punto che oggi si usa il termine Riviera Bretone per riferirsi a Fouesnant, La Forêt-Fouesnant e Bénodet.
Campeggiare a Fouesnant riserva anche splendide passeggiate e attività all’aria aperta, senza dimenticare la gastronomia bretone! Come puoi vedere, andando in campeggio a Fouesnant con Yelloh! Village, troverai tutti gli ingredienti per trascorrere delle vacanze eccellenti.
Per un soggiorno indimenticabile, è necessario trovare il campeggio ideale a Fouesnant. E cosa c’è di meglio di uno Yelloh! Village per godere del massimo comfort? Troverai sicuramente la mobilhome in affitto a Fouesnant che risponderà ai tuoi bisogni e alle tue esigenze.
Hai sempre preferito le vacanze in tenda, roulotte o camper? Vieni con uno di questi e affitta una piazzola di campeggio. Meglio ancora, allo Yelloh! Village L’Atlantique, un campeggio a Fouesnant, combina il piacere di campeggiare con la comodità di un affitto dotato di sanitari privati. Avrai a disposizione una doccia, un lavandino e un WC direttamente sulla tua piazzola. Niente più code ai sanitari collettivi!
Per finire, ritrova tutti i vantaggi di un campeggio a 5 stelle in Bretagna. In particolare un parco acquatico con piscina coperta e riscaldata, acquascivoli, laguna artificiale, parco giochi acquatico... Inoltre, sono disponibili servizi e negozi in loco, club per bambini e attività per tutti, infrastrutture per il tempo libero e molto altro ancora. Tutto è stato pensato per rendere perfette le tue vacanze a Fouesnant!
Durante il tuo soggiorno in campeggio a Fouesnant, potrai scoprire tantissime spiagge; ma anche ambienti molto diversi tra loro! Infatti, tra il Cap Coz, Beg Meil, Mousterlin o Cleut Rouz, le spiagge non presentano tutte lo stesso tipo di costa. Sabbiose, rocciose, con dune, rias, ai margini di una foresta... Goditi la varietà dei paesaggi in riva all’oceano.
Andare in campeggio a Fouesnant è la scelta perfetta per regalarsi delle vacanze all’aria aperta nel Finistère. In effetti, la località balneare nel suo complesso si presta perfettamente a questo scopo. Con un litorale così esteso e ricco di diversi paesaggi, le spiagge non possono che essere protagoniste. Potrai fare il bagno nell’oceano Atlantico, approfittare delle distese di sabbia e praticare numerose attività acquatiche. Tra queste, non perderti una sessione di immersioni subacquee, per scoprire tutte le meraviglie delle acque della Bretagna, anche quelle nascoste in profondità.
Ma la bellezza e la varietà della costa di Fouesnant si prestano anche alle escursioni, sia a piedi che in bicicletta. Con il porto peschereccio, la foresta, le insenature e i lunghi banchi di sabbia ogni tappa delle tue passeggiate ti regalerà scoperte uniche. Infine, di fronte a Fouesnant, un tesoro del Finistère merita assolutamente una visita: le isole Glénan! Questo arcipelago ti conquisterà con le sue acque degne delle più belle lagune e le sue spiagge di sabbia bianca, oltre a essere un luogo unico per la flora e l’osservazione degli uccelli.
A parte il mare, il campeggio a Fouesnant offrirà anche un mix di relax, cultura, gastronomia e patrimonio. Tra le cappelle, la chiesa Saint-Pierre-et-Paul, i mercati locali, i ristoranti, le sidrerie o il giardino botanico, potrai organizzare giornate diverse in grado di coinvolgere tutta la famiglia e rendere ogni giorno un’esperienza unica.
Fouesnant ospita una serie di eventi durante tutto l’anno. Uno di questi è il Festidreuz, un appuntamento musicale annuale che è diventato imperdibile. Questo festival musicale era originariamente una festa organizzata dai genitori degli alunni delle scuole. Si è poi trasformato in un’associazione e in un grande festival musicale, che oggi accoglie artisti francesi e internazionali.