Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Pont-Aven

Tra tutti i luoghi imperdibili del Finistère, spicca un villaggio davvero incantevole: Pont-Aven. Soprannominata la Città dei Pittori, i suoi mulini, il fiume Aven, i boschi e le case di un tempo creano una meravigliosa armonia.

Alloggi in campeggio a Pont-Aven

Conosciuto come la “Città dei Pittori”, il villaggio di Pont-Aven è una tappa obbligata quando si visita la Bretagna. Gli amanti delle passeggiate bucoliche troveranno un’oasi di pace ideale in cui dedicarsi al piacere di girovagare.

 

Ma prima di iniziare a esplorare questa graziosa cittadina, dovrai trovare un campeggio a Pont-Aven e nella sua regione. Per garantirti il massimo del comfort, scegli i campeggi Yelloh! Village del Finistère. Soggiorna in riva al mare, a soli pochi chilometri da Pont-Aven, e goditi le tue vacanze all’aria aperta. Allora, sei pronto a fare le valigie?

 

 

Affitto mobilhome a Pont-Aven

Se desideri affittare una mobilhome a Pont-Aven o nei dintorni, i campeggi Yelloh! Village sono l’opzione ideale. Scegliendo di soggiornare in uno dei loro campeggi a 4 e 5 stelle, potrai apprezzare il comfort di una sistemazione di alta gamma, pur rimanendo nei pressi della famosa città dei pittori. A soli pochi minuti da Pont-Aven, questi campeggi offrono servizi di qualità: piscina riscaldata, spazi benessere, club per bambini, animazioni, ecc.

 

Potrai affittare una mobilhome dotata di ogni comfort, attrezzata come casa tua, per vivere al meglio le tue vacanze in Bretagna. Con Yelloh! Village, sistemati in un campeggio in riva al mare per goderti le splendide spiagge a pochi passi dal tuo alloggio. Avrai allora la possibilità di scoprire la natura circostante, i sentieri costieri e gli incantevoli villaggi bretoni.

 

Se viaggi in famiglia, in coppia o con gli amici, i campeggi Yelloh! Village vicino a Pont-Aven sono l’opzione perfetta per abbinare relax, comfort e scoperta. Il tutto a pochi chilometri dal villaggio e dalle sue numerose attrazioni culturali e naturali.

 

Lo sapevi?

A Pont-Aven sono passati o si sono stabiliti una miriade di artisti, tra cui Paul Gauguin. Ma quello che spesso non si sa è che Gauguin non è stato il primo artista a recarsi a Pont-Aven. Infatti, il primo fu Robert Wylie, un pittore anglo-americano che visitò il villaggio su consiglio di Henry Bacon. Dopo il suo viaggio in Bretagna e a Pont-Aven, Wylie vi si stabilirà, allontanandosene solo in rare occasioni.

 

Cosa si può fare in campeggio a Pont-Aven?

Non sorprende che una passeggiata per le pittoresche stradine di Pont-Aven sia d’obbligo. Dalle rive dell’Aven al famoso ponte e alle case in pietra, lo scenario è assolutamente incantevole.

Un altro momento irrinunciabile è la scoperta delle gallerie d’arte e degli atelier degli artisti. Ancora oggi, pittori e artisti vengono a Pont-Aven per trovare ispirazione. Potrai rendertene conto osservando le opere esposte.

 

Anche i dintorni meritano una visita. Fai un’escursione per ammirare i paesaggi naturali circostanti. Potrai costeggiare il fiume Aven, percorrere la passeggiata Xavier Grall o camminare lungo il sentiero dei mulini.

Per finire, a Pont-Aven non può mancare una pausa gastronomica. Sarà l’occasione perfetta per assaggiare le galette di Pont-Aven. A differenza delle galette bretoni, si tratta in questo caso di piccoli biscotti al burro. Sono comunque disponibili anche le altre galette e le crêpe. Da far venire l’acquolina in bocca!

 

Quali sono i siti turistici da visitare a Pont-Aven?

  • Il Bois d’Amour
  • Il centro del villaggio e le targhe commemorative di pittori famosi
  • Il ponte
  • La passeggiata Xavier Grall
  • Il porto
  • Il Chaos de l’Aven
  • Le Tombe dei Giganti
  • I mulini dell’Aven
  • Il museo di Pont-Aven
  • La cappella di Trémalo

 

Quali attività si possono svolgere a Pont-Aven?

  • Fare una camminata nel Bois d’Amour e lungo la passeggiata Xavier Grall
  • Visitare le gallerie d’arte
  • Assaggiare la piccola galette al burro, una specialità di Pont-Aven

 

Cosa si può visitare a Pont-Aven quando piove?

  • Andare al museo di Pont-Aven
  • Curiosare tra le gallerie d’arte
  • Seguire un corso di pittura

 

×