Nei dintorni del camping Médoc Océan

Le vacanze al camping Médoc Océan sono all’insegna della scoperta. Esplora le spiagge del Médoc, impara a surfare sulle onde, scopri le stazioni balnearie familiari di Soulac-sur-Mer e Montalivet. Cerca specialità locali e buoni affari nei mercati dei villaggi tipici della regione, visita i celebri vigneti del Médoc, percorri gli spazi naturali e scopri il carattere autentico della Gironda, tra terra e mare. Quanti luoghi da esplorare!

Campeggio Médoc Océan

44, route de Saint-Vivien

33590 Vensac

FRANCIA

Localizzazione

Vensac, a 2 km
Aeroporto di Bordeaux, a 79 km
Stazione di Soulac-sur-Mer, a 16 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 45° 24' 14'' Longitudine : W 1° 2' 8''

Eventi

Luoghi turistici

Città

    Destinazione Médoc

    È tra pinete e dune che partirai alla scoperta del Médoc. Il programma prevede: dolce far niente al sole, visite storiche, gite nella natura, attività nautiche, scoperte enologiche... La scelta è vasta! Questa destinazione ricca e incontaminata ti riserva molte sorprese. Esplora il Médoc durante le tue prossime vacanze!

     

    Le spiagge dell'Atlantico

    I 124 km di spiagge lungo la costa del Médoc sono ideali per offrirti una pausa rilassante. Una passeggiata con i piedi nell'acqua prima di concederti un pisolino al sole, cullato dal suono delle onde, cosa puoi volere di più? Gli avventurieri saranno conquistati dall'ampia scelta di attività nautiche: surf, body board, SUP, vela, canoa... Dovrai provarle tutte! Oppure prenditi semplicemente del tempo per girovagare nei negozi, nelle boutique e nei mercati delle numerose località balneari sulla costa.

     

    La gastronomia in Gironda

    Questa regione del Sud-Ovest ti promette un soggiorno delizioso e iodato! Gamberi, ostriche, pesci, salumi e delizie al cioccolato saranno i protagonisti del tuo piatto. Scopri le prelibatezze del Médoc nei numerosi mercati di paese o direttamente presso i produttori locali per un'immersione gustativa. Che tu preferisca il salato o il dolce, la Gironda delizierà il tuo palato in vacanza!

     

    La strada dei vini

    Il Médoc è caratterizzato da un proprio terroir, che da secoli vive al ritmo dei vigneti. Dai il via alla tua iniziazione viticola sulla famosa strada dei vini per conoscere la storia e il know-how del viticoltore. Il viaggio sarà scandito da degustazioni, visite di grandi tenute e passeggiate tra i vigneti da Bordeaux alla Pointe de Grave. Questa strada, conosciuta anche come la strada dei castelli, è ricca di incredibili residenze vinicole, che uniscono il piacere degli occhi a quello del palato.

    ×