8.3/10
camping Domaine Les Carrelets
Soulac-sur-Mer ,Gironda
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Sei alla ricerca di sole, natura e di una regione ricca di storia e tradizioni? Allora opta per un campeggio sulla costa atlantica, più precisamente nella zona del Médoc. Se la Gironda è famosa per i vini rossi dell’estremità settentrionale del dipartimento, ma anche per Bordeaux e il Bacino di Arcachon, è anche una regione di laghi e stagni.
Uno di questi laghi attira migliaia di vacanzieri per i suoi paesaggi, le sue attività e la sua tranquillità. Vai in campeggio al lago di Hourtin e goditi le vacanze con i piedi nell’acqua! È un punto di partenza ideale per scoprire tutte le ricchezze della Gironda.
Scopri i campeggi Yelloh! Village vicino al lago di Hourtin, villaggi vacanze a 4 o 5 stelle, perfetti per scoprire tutte le sfaccettature della Gironda, nel cuore del Médoc.
4 camping trovati
8.3/10
Soulac-sur-Mer ,Gironda
8.3/10
Hourtin,Gironda
9.0/10
Lacanau Océan,Gironda
8.5/10
Vensac,Gironda
Affittare una mobilhome vicino al magnifico lago di Hourtin rappresenta un’esperienza indimenticabile per chi è alla ricerca di un’evasione nel cuore della natura. Inoltre, i nostri campeggi nel Médoc hanno tutto ciò che occorre per fare in modo che ti senta come a casa tua anche durante le vacanze.
Potrai scegliere tra diverse gamme di alloggi, dall’ al , pensati per soddisfare tutte le tue esigenze. Mobilhome dagli interni confortevoli e ben organizzati, in cui troverai tutto ciò di cui hai bisogno: dalle accoglienti camere da letto alle cucine completamente attrezzate e alle magnifiche terrazze, ideali per pranzi e cene conviviali con la famiglia e gli amici sotto il sole del Médoc.
E non è tutto! Per un soggiorno ancor più all’insegna dell'avventura, potrai scegliere di trascorrere le tue vacanze in una delle diverse piazzole proposte dai nostri campeggi nel Médoc. Come ulteriore vantaggio, queste possono essere dotate di sanitari privati.
O piuttosto il lago di Hourtin e di Carcans! In realtà, il lago è più spesso conosciuto con la sua forma più breve. Ma questo specchio d’acqua dolce si trova in realtà a cavallo di due città: Hourtin, a nord, e Carcans, a sud. Allora perché viene chiamato lago di Hourtin? Per il semplice fatto che gli abitanti del luogo lo chiamano così, in riferimento alla loro città. Allo stesso modo, a Carcans si chiama semplicemente lago di Carcans.
Se questi diversi appellativi sono certamente frutto dell’orgoglio locale, oggi hanno un risvolto pratico. Infatti, il lago è molto grande. Di conseguenza, questi nomi distinti facilitano la localizzazione di un punto specifico, come ad esempio le spiagge.
Per finire, scegliere di affittare un mobilhome in un campeggio sul lago di Hourtin o di Carcans significa approfittare dell’attrattiva di due comuni dinamici. Due località perfette per avere un pied-à-terre tra il Parco Naturale Regionale del Médoc, Bordeaux e il Bacino di Arcachon.
Il lago di Hourtin e di Carcans è più di un semplice lago. È innanzitutto un lago naturale. E non da ultimo, è il più grande lago naturale della Francia. Con una superficie di 56,67 km², offre numerosi luoghi in cui fermarsi a fare il bagno e godersi questa oasi di pace.
Inoltre, il lago di Hourtin si trova vicinissimo a un altro noto specchio d’acqua della Gironda: lo stagno di Lacanau. I due luoghi sono infatti collegati tra loro dal canal des Étangs. Per di più, questo canale termina il suo percorso in un altro dei luoghi imperdibili della Gironda: il Bacino di Arcachon.
Da notare che scegliendo un campeggio vicino al lago di Hourtin, avrai la possibilità di variare i piaceri della balneazione. In effetti, con Yelloh! Village, potrai combinare i piaceri di un parco acquatico in un campeggio a 4 o 5 stelle con le spiagge in riva al lago. È inoltre possibile godere delle spiagge dell’Atlantico, a pochi chilometri dalla costa occidentale del lago.