Campeggio La Plage: nei dintorni
Il Yelloh! Village La Plage occupa una posizione eccezionale, al centro d’una baia che si stende tra due porti di pesca. Sul mare, i sentieri percorribili a piedi ti conducono attraverso le dune a Guilvinec, villaggio e porto di pesca o, se scegli di andare verso ovest, a Kérity e Saint-Pierre, con i loro porticcioli tipici molto animati. Nell'entroterra, la pista ciclabile ti permette di scoprire i dintorni con la massima sicurezza.
Campeggio La Plage
241 Hent Maner Ar Steir
29760 Penmarc'h
FRANCIA
Localizzazione
Contattare il villaggio
Sito Internet de villaggio +33 (0)2 98 58 61 90 info@yellohvillage-la-plage.comPointe de la Torche
A pochi minuti dal campeggio, scopri Pointe de la Torche, sito naturale protetto e mondialmente riconosciuto per le sue onde. Località rinomata per il surf, è anche il paradiso degli escursionisti. Ad aprile, i sentieri si snodano lungo gli immensi campi di tulipani che cingono il sito, offrendo uno spettacolo colorato d'eccezione. La Pointe de La Torche è il punto in cui inizia la Baia d’Audierne, che comprende diversi chilometri di spiagge e spazi naturali protetti.
Le spiagge
Scopri le più belle spiagge del Finistère sud: la spiaggia dello Steir (a 50 m e con accesso diretto dal campeggio), di Pors Carn, tra la punta di Saint Guénolé e la punta della Torche, la spiaggia di Lesconil… ma anche le aree con dune selvagge della baia di Audierne (riserva del litorale). Lasciati trasportare dal sentimento di evasione e prova gli sport nautici assieme a tutta la tua famiglia.
Cultura e gastronomia da condividere
Fest Noz, festival, Vieilles Charrues, Festival du Bout du Monde, mostre ed eventi si susseguono durante tutto l’anno. Per quanto riguarda la gastronomia, la Bretagna t’invita a degustare i prodotti del mare e della terra con la massima semplicità.