8.9/10
camping Le Pré Bas
Murol ,Puy de Dôme
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Spettacolare. Maestosa. Verdeggiante. Selvaggia... Di certo gli aggettivi non mancano per descrivere la natura del Puy de Dôme. Conquisterà anche te: ammirala dalla vetta di una montagna vulcanica o da uno degli innumerevoli percorsi escursionistici. Cosa c'è di più bello di una veduta panoramica su tutta la catena di vulcani dell'Alvernia, dove il verde tenue delle praterie si intreccia con il verde profondo delle foreste?
Se scegli di andare in vacanza nel Puy de Dôme approfittane per scoprirne i laghi naturali di origine vulcanica, le cui origini risalgono a milioni di anni fa. I laghi della Godivelle, il lago Aydat o il lago di Chambon (attaccato al camping) sono perfetti per i bagni, la pesca, gli sport nautici o le escursioni sulle rive.
Gli amanti delle passeggiate e della natura e gli adepti della contemplazione potranno percorrere i sentieri del parco naturale regionale dei vulcani dell'Alvernia. L'incredibile grande diversità della flora e della fauna! I più impazienti potranno recarsi in questo splendido parco naturale anche tramite teleferica!
Non perderti Vulcania, il parco divertimenti nel cuore dei vulcani dell'Alvernia che ti svelerà tutti i segreti di questa regione sorprendente. Sensazioni forti ed emozioni garantite!
Il Puy de Dôme è anche un noto centro gastronomico: i prodotti locali come il famoso formaggio di Sait Nectaire, i salumi o l'aglio rosa di Billom delizieranno le tue papille gustative!
1 camping trovato
8.9/10
Murol ,Puy de Dôme