8.3/10
camping Le Lac des 3 Vallées
Lectoure,Gers
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Goditi delle vacanze in famiglia straordinarie nel cuore dei paesaggi collinari del Sud-Ovest francese. Il campeggio nel Gers offre una cornice eccellente per il riposo e per un cambiamento di scenario. Con i suoi paesaggi collinari, i laghi, Auch, il suo capoluogo, i villaggi medievali e il patrimonio storico... Il Gers, questo dipartimento poco conosciuto della Guascogna, ha tutte le carte in regola per affascinarti.
Allora, sei pronto per un meraviglioso soggiorno nei nostri campeggi nel Gers?
2 camping trovati
8.3/10
Lectoure,Gers
8.4/10
Auch,Gers
8.5/10
Tarascon-sur-Ariège,Ariège
8.0/10
Rodez,Aveyron
8.9/10
Argelès-Gazost,Alti Pirenei
8.7/10
Argelès-Gazost,Alti Pirenei
Il campeggio nel Gers piace a molti: ogni anno, milioni di vacanzieri vengono a godersi dei territori colmi di risorse. Che sia in riva al mare o in campagna, c’è tutto quello che serve per vivere vacanze indimenticabili. Il campeggio nel Gers ne fa parte. Tuttavia, il 32° dipartimento francese non è altrettanto conosciuto che altri territori vicini. Eppure, campeggiare nel Gers offre tutto ciò che serve per rendere felici gli amanti della storia e della gastronomia e tutti coloro che vogliono ricaricare le batterie in un campeggio immerso nella natura.
Per trascorrere le migliori vacanze nel Gers, cosa c’è di meglio di un campeggio a 4 o 5 stelle nel Gers? Con Yelloh! Village, scegli di affittare una mobilhome nel Gers in un villaggio vacanze che offre servizi e strutture di qualità. Club per bambini gratuiti, negozi e parco acquatico... Goditi un eccezionale soggiorno all’aria aperta e approfitta di una terra dal clima gradevole. E questo, sia in alta che in bassa stagione. Dunque, a te la scelta tra lo Yelloh! Village Le Talouch e lo Yelloh! Village Le Lac des 3 Vallées. Due campeggi nel Gers che offrono la stessa cornice per le tue vacanze ma due atmosfere diverse. Per aiutarti nella scelta, non esitare a utilizzare il nostro comparatore online. È un modo pratico per trovare il campeggio più consono ai tuoi desideri.
Come tutti i dipartimenti francesi, il Gers è la culla di molti personaggi che hanno lasciato una traccia nella storia della Francia. Ma la fama di uno di loro va oltre i confini e ha lasciato un segno nel mondo della letteratura: D’Artagnan. Un personaggio reso popolare da Alexandre Dumas nella sua trilogia, in particolare nell’opera “I tre moschettieri”. Se è vero che il personaggio di Dumas adotta comportamenti e tratti caratteriali utili alla finzione del romanziere, D’Artagnan è realmente esistito. Era effettivamente un moschettiere. Ma soprattutto è nato nel castello di Castelmore. Un maniero situato a Lupiac, nel Gers!
Prendere una boccata d’aria fresca! Qualunque sia l’attività che ti interessa, il campeggio nel Gers offre una moltitudine di attività all’aria aperta. Sebbene il dipartimento non abbia accesso al mare o all’oceano, ospita numerosi laghi e centri ricreativi. Gli appassionati di sport acquatici possono praticare canoa-kayak, vela, pedalò e molto altro. Sulla terraferma, il paesaggio ondulato offre altrettante possibilità: arrampicata sugli alberi, geocaching, escursioni a piedi o in bicicletta…
Terra di agricoltura e anche di viticoltura, il Gers offre degustazioni di vino e di Armagnac che valgono la pena di essere assaporate. Con moderazione, ovviamente. Ma perché non accompagnarle con qualche buon prodotto locale? I mercati e i negozi di specialità gastronomiche possono offrirti ogni sorta di prelibatezza. Foie gras, anatra, pollame o anche i kiwi dell’Adour... Di che deliziare le tue papille gustative!
Il Gers ha inoltre visto scrivere la propria storia nel corso dei secoli. Esplora i castelli, le città e i villaggi del Medioevo per saperne di più. Anche il museo archeologico Le Trésor d’Eauze è un ottimo modo per prolungare il viaggio nel tempo fino agli albori della nostra civiltà.