Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Il campeggio in Occitania

Ispanica, provenzale, mediterranea, guascone, pirenaica, senza dimenticare la Camargue… L’Occitania è tutto questo al tempo stesso! Durante le tue vacanze in campeggio, vieni ad ammirare i sapori, i profumi e i colori di questa regione!

Conosci l’Occitania? 

Nata dalla fusione di Linguadoca-Rossiglione e Midi-Pirenei, la regione Occitania è la meta perfetta per gli amanti di vaste spiagge di sabbia fine, autenticità e paesaggi di notevole bellezza. I 200 km di coste e il clima mediterraneo ti colmeranno di felicità! È il luogo ideale per una vacanza in campeggio sulla riva del mare. Se preferisci vivere una vacanza immerso nella natura, è possibile! Ci sono tantissimi luoghi che ti consentiranno di trascorrere un soggiorno riposante, sia in montagna, sia in campagna. Questa regione del sud della Francia riunisce 13 dipartimenti, uno più bello dell’altro: il Lot, il Tarn e Garonna, il Gers, gli Alti Pirenei, il Tarn, l’Alta Garonna, l’Aveyron, la Lozère, l’Ariège, l’Aude, l’Hérault, il Gard e i Pirenei Orientali.  

 

Cosa puoi trovare in Occitania? 

Una vasta distesa di paesaggi, tante occasioni di divertimento e arricchimento culturale saranno a tua portata di mano! Durante il tuo soggiorno nella regione Occitania, potrai accedere al mare, alla montagna e alla campagna. Tutti i tuoi desideri di vacanze sono possibili, e la sorpresa e la meraviglia ti danno appuntamento durante il tuo soggiorno in campeggio. Reputata tra le regioni più turistiche della Francia, accoglie ben sette parchi naturali regionali, oltre a una serie di città imperdibili, villaggi caratteristici, spiagge eccezionali... Dal litorale alle pianure, non mancheranno i vasti spazi e le scoperte culturali, che anzi saranno al cuore delle tue avventure più belle.  

 

Cosa puoi fare in Occitania durante le tue vacanze in campeggio?  

Non basterebbero poche frasi a svelarti tutto ciò che ti aspetta, ma ecco ciò non devi lasciarti sfuggire. L’Occitania è una regione in cui culture millenarie hanno lasciato la loro impronta, il loro patrimonio e le loro arti di vivere. Visita Tolosa, la celebre Città Rosa con i suoi palazzi in mattoni rosa, Montpellier e la sua imperdibile Place de la Comédie, Nîmes e le sue eccezionali arene, Carcassonne e i suoi due siti iscritti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO: il Canal du Midi e la città medievale di Carcassonne. Scopri inoltre la gastronomia della regione assaggiando i suoi vini o degustando il Roquefort, l’aligot (piatto a base di formaggio e purè di patate), i tartufi, le tielle di Sète, le caramelle grisette di Montpellier, le salsicce di Tolosa… 

 

Quali attività svolgere in famiglia in Occitania?  

Naturalmente: MTB, centri di svago, luoghi di balneazione in laghi e fiumi, ma anche campi da golf, parchi avventura sugli alberi, centri equestri, luoghi di scalata, riserva di Sigean... Avrai anche modo di visitare varie grotte, tra cui quelle di Clamouse, Lombrives… Siamo certi che il tuo soggiorno in campeggio sarà incredibile! Grandi e piccini potranno dedicarsi ad attività a contatto con la natura che li colmeranno di felicità! Non mancano di certo i parchi naturali regionali e nazionali, in Occitania. Avrai appuntamento con il Parco Nazionale dei Pirenei, dove potrai passeggiare tra laghi e foreste ed ammirare la varietà della flora e della fauna del luogo. Tra le altre mete che ti lasceranno senza fiato, ci sono il Circo di Navacelles, il Circo di Mourèze, il Parco Naturale della Camargue e il Golfo del Leone. 

 

Parti in vacanza in campeggio in Occitania!

20 camping trovati

campeggi Alti Pirenei

campeggi Ariège

campeggi Aude

campeggi Aveyron

campeggi Gard

campeggi Gers

campeggi Hérault

campeggi Lozère

campeggi Pirenei Orientali

×