8.6/10
camping La Petite Camargue
Aigues-Mortes,Gard
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Saint Jean du Gard, sul versante sud delle Cevenne, offre magnifici paesaggi e panorami che potrai scoprire nel corso di escursioni grazie ai numerosi sentieri e itinerari muniti di segnaletica.
Concediti le gioie della balneazione nelle acque chiare e trasparenti del Gardon. Luogo ideale per un pomeriggio di dolce far niente in riva al fiume, il ponte des Abarines, progettato da Gustave Eiffel, offre una splendida cornice lungo il corso d’acqua e ti permette di approfittare della quiete e della tranquillità dei luoghi. A Saint Jean du Gard, troverai anche numerose radure e sottoboschi propizi ai picnic in famiglia o con gli amici.
Se sei in vacanza con i tuoi bambini, non perderti la visita dell’acquario di Saint Jean du Gard, dove grandi e piccini scopriranno più di 2 500 specie di pesci. Anche il castello di Saint Jean du Gard è una meta obbligata.
Partendo in campeggio a Saint Jean du Gard, hai anche la possibilità di salire sul trenino a vapore delle Cevenne per recarti nell’affascinante cittadina di Anduze o nella famosa bambusaia delle Cevenne che ti attende per un pomeriggio nel cuore di una foresta di bambù e al centro di altri magnifici allestimenti paesaggistici.
Nelle vicinanze, potrai inoltre visitare il museo del Deserto, nel quale scoprirai la storia del protestantesimo e dei camisardi delle Cevenne e anche le grotte di Trabuc, un sito unico della regione, dove potrai ammirare numerosi laghi e cascate sotterranee.