Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Anduze

Che ne diresti di un soggiorno in campeggio nelle Cevenne, nel cuore di una città ricca di personalità? In questo caso, non ti resta che scegliere delle vacanze in campeggio ad Anduze, con Yelloh! Village.

Alloggi in campeggio ad Anduze 

Soprannominata “la porta delle Cevenne”, Anduze è il punto di partenza perfetto per esplorare il Parco Nazionale delle Cevenne, dai suoi paesaggi al suo patrimonio. Immergiti nella sua natura verdeggiante, nel corso di una passeggiata o di un’attività. Cammina per le stradine del centro storico, per scoprire tutto il suo patrimonio. E non dimenticare di visitare la splendida Bambusaia nelle Cevenne, alle porte della città: un giardino esotico unico in tutta Europa. 

 

Per godersi al massimo Anduze e le Cevenne, cosa c’è di meglio del comfort e della qualità dei servizi Yelloh! Village? Prenota le tue vacanze nel nostro campeggio ad Anduze, situato in riva al fiume. 

 

 

Affitto mobilhome ad Anduze 

Immaginati di svegliarti nella tua mobilhome in affitto ad Anduze, di aprire le finestre e di contemplare uno straordinario paesaggio naturale. Tutto questo in un campeggio sul fiume nelle Cevenne, con un parco acquatico e una moltitudine di servizi. Ecco cosa ti aspetta allo Yelloh! Village Le Castel Rose, il nostro campeggio a 4 stelle ad Anduze, alle porte delle Cevenne. 

 

Ritrova il comfort delle mobilhome , e dei campeggi Yelloh! Village, così come i negozi e i servizi presenti in loco, I’ideale per disporre di tutto ciò di cui hai bisogno durante il tuo soggiorno ad Anduze. Partecipa alle numerose attività, ai tornei, agli eventi serali e agli altri intrattenimenti. E non dimenticare i club per bambini gratuiti, dove i tuoi pargoletti potranno divertirsi con i loro nuovi amichetti. Il tutto, con attività supervisionate da animatori e adatte alla loro età. 

 

Per finire, quando il sole del Gard splende radioso, la cosa migliore è rinfrescarsi! Anche in questo caso, scegliere un campeggio Yelloh! Village significa soggiornare in un campeggio delle Cevenne con un parco acquatico. La piscina per il nuoto e la laguna artificiale sono entrambe riscaldate. Troverai anche acquascivoli, un fiume con corrente e un’area giochi acqualudici. Goditi il piacere dei bagni per tutta la durata delle tue vacanze nel Gard. Preferisci nuotare in un ambiente naturale? Allora dirigiti verso il Gardon, il fiume che scorre accanto al tuo campeggio ad Anduze. Il corso d’acqua è ideale sia per fare il bagno che per praticare attività acquatiche. Ad Anduze o nelle vicinanze, potrai cimentarti in tutti i tuoi sport acquatici preferiti. 

 

Cosa si può fare in campeggio ad Anduze? 

Le vacanze nelle Cevenne sono un ottimo modo per trascorrere del tempo all’aria aperta. Scopri tutta la bellezza di Anduze e del Parco Nazionale delle Cevenne attraverso le numerose attività disponibili. 

 

Uno dei luoghi da visitare assolutamente si trova di fronte al campeggio, sull’altra sponda del Gardon, si tratta della Bambusaia nelle Cevenne. Questo giardino esotico ti farà viaggiare nei cinque continenti. In che modo? Ricreando ambienti naturali di Europa, Asia, Americhe, Africa e Oceania. Dai bambù e dalle camelie alle gigantesche sequoie e al giardino giapponese... Trascorri un momento speciale in questa splendida cornice vegetale. 

 

Dopo questo viaggio nel viaggio, scopri i paesaggi tipici delle Cevenne. A tal fine, si consigliano le attività acquatiche e d’avventura. Oltre a divertirti in famiglia e con gli amici, scoprirai montagne, fiumi e panorami mozzafiato. Chi vuole prendersela comoda, invece, può optare per un’escursione a piedi o in bicicletta. È l'occasione per percorrere il G.R. n. 70, indicato anche come chemin de Stevenson. 

 

Un’altra possibilità è quella di fare una gita in alcuni dei più bei villaggi delle Cevenne, che hanno conservato il fascino del passato e ci riportano indietro nei secoli. Alcuni di essi possiedono ancora i loro castelli, che meritano altrettanto di essere visitati. Desideri tornare ancora più a ritroso nel tempo? Risali alle origini della nostra civiltà, visitando le grotte e le doline preistoriche. Partendo dalla grotta di Trabuc fino all’Aven d’Orgnac, potrai ammirare uno degli spettacoli più belli della natura. Anduze è un ottimo punto di partenza per visitare tutti questi luoghi di interesse. 

 

Per finire, Anduze e le Cevenne possono essere scoperte anche a tavola. Le tue papille gustative avranno il piacere di assaggiare le specialità locali: pélardon (formaggio al latte crudo), cipolle dolci, vini locali e castagne. Gli epicurei ameranno questo paradiso del gusto. 

 

Quali sono i luoghi turistici da visitare ad Anduze? 

  • La Torre dell’Orologio 
  • La chiesa Saint-Etienne 
  • La Bambusaia, vicino allo Yelloh! Villaggio Le Castel Rose, alla periferia di Anduze 
  • Il tempio 
  • Le fontane: del Bicentenario, Pradier e Pagode 
  • Le rive del Gardon di Anduze 
  • Il parco dei Cordeliers 
  • Il castello di Tornac, alle porte di Anduze 

 

Quali attività si possono svolgere ad Anduze? 

  • Attività acquatiche sul Gardon: kayak, torrentismo, nuoto, SUP e persino water jumping 
  • Praticare attività di avventura: via ferrata, arrampicata sugli alberi, mountain bike, laser game... 
  • Fare escursioni a piedi o in bicicletta nella natura circostante 
  • Passeggiare nella Bambusaia nelle Cevenne, alle porte di Anduze 
  • Seguire un corso di ceramica 

 

A quali eventi si può assistere ad Anduze? 

  • Il Festival Lol & Lalala, all’inizio di agosto 
  • Jazzoparc, a fine luglio 
  • Il festival delle culture urbane, in aprile. L'evento si svolge ad Anduze, Alès, La Grand-Combe, Saint-Privat-des-Vieux e Rousson 
  • La Festa del Vino e dei Prodotti delle Cevenne di Anduze, a fine luglio 
  • Il mercato dei vasai, per tutta l’estate 
  • Il Grand Trail Cévenol, a inizio settembre 

 

Cosa si può visitare ad Anduze e dintorni quando piove? 

  • Esplorare la grotta di Trabuc, a Mialet 
  • Visitare il Musée du Désert (Museo del Deserto), a Mialet 
  • Scoprire il Museo delle Bambole e degli Orsacchiotti, a Lézan 
  • Visitare il Museo della Seta, a Saint-Hyppolite-du-Fort 
  • Scoprire la Maison Rouge - Museo delle Valli delle Cevenne 
  • Andare alla Maison du Mineur, che ripercorre il passato minerario della regione. 
×