9.3/10
camping Les Mouettes
Carantec,Finistère
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Situata lungo il percorso del celebre “sentiero dei doganieri”, sulla costa bretone, Ploumanac’h è conosciuta per i suoi paesaggi abitati dagli scogli: durante 300 milioni di anni, la natura ha pazientemente scolpito degli splendidi scogli di granito rosa. Alcuni di questi blocchi, alti circa 20 metri, hanno delle forme strane, scolpite dal mare e dal vento: qua e là potrai riconoscere una tartaruga, una bottiglia… o perfino una strega.
Partendo da Ploumanac’h, il sentiero dei doganieri ti consentirà di fare delle bellissime passeggiate sulla riva del mare e di ammirare dei panorami eccezionali: potrai scorgere l’arcipelago delle 7 isole, o guardare tranquillamente il tramonto del sole sulla punta di Ploumanac’h, mentre dona delle sfumature aranciate allo splendido caos roccioso. È uno spettacolo che non dimenticherai di sicuro!
Il tuo soggiorno a Ploumanac’h non sarebbe completo senza una breve sosta alla Maison du Littoral, dove troverai tante notizie ed informazioni su questa regione d’eccezione, o una visita del faro di Men Ruz e del castello di Costaeres. Potrai terminare la giornata con una piccola pausa sulla spiaggia di Tourony per un po’ di balneazione!