9.3/10
camping Les Mouettes
Carantec,Finistère
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Vieni alla scoperta del favoloso patrimonio naturale e culturale di Perros-Guirec a piedi, in bicicletta, a cavallo o in canoa! A breve distanza si trova l'arcipelago delle 7 isole, paradiso della fauna e della flora, popolato da 27 tipi di specie di uccelli (tra i quali la pulcinella di mare, piccolo uccello marino dal becco colorato che costituisce il primo fiore all'occhiello di Perros-Guirec) ma anche da numerose specie marine tra cui le foche. Parti alla scoperta della magnifica valle del Traouïéro, naviga tra foreste, rocce granitiche, grotte, ma anche una flora estremamente ricca (di cui fa parte l'ortensia, secondo fiore all'occhiello di Perros-Guirec, che può essere rosa, rossa, azzurra o bianca).
Perros-Guirec possiede anche un notevole patrimonio culturale! Visita la chiesa di San Giacomo, interamente costruita in granito rosa, la cappella Notre-Dame de la Clarté, il parco delle sculture così come i due porti : quello turistico e quello di Ploumanac'h (il borgo antico di Perros-Guirec).
Questa cittadina caratteristica offre numerose attività: surf, stand up paddle, passeggiate nell'acqua, immersioni... E, per gli appassionati del campeggio in riva al mare, la spiaggia di Trestraou offre un luogo ideale immerso in un paesaggio favoloso.
Con la famiglia o con gli amici una vacanza a Perros-Guirec ti lascerà un ricordo indimenticabile. Vieni a trascorrere le tue prossime vacanze a Perros-Guirec!