8.8/10
camping Domaine Provençal
Dieulefit,Drôme
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Stazione di turismo dal 2010, iscritta tra i “100 Plus Beaux Détours de France”, la città di Nyons appare come la destinazione ideale delle tue vacanze.
Conosciuta per le sue vigne e reputata per il suo uliveto che sfoggia il marchio “Site Remarquable de Goût”, non mancherai di degustare alcune delle sue olive nere della varietà Tanche o di assaggiare l’olio di oliva della regione, dal sapore particolarmente fruttato. Prova a riconoscere i suoi aromi e i suoi diversi sapori: mela verde, erba fresca, profumo di nocciola o mandorla… Avviso agli esperti!
La città di Nyons riserva delle sorprese anche agli amanti di pietre antiche ed architettura. Potrai contemplare la Tour Randonne che sovrasta la città, il Ponte Romano di Nyons, che scavalca l’Eygues ed è iscritto tra i monumenti storici dal 1925, e finire nella place des Arcades, dove potrai sorseggiare tranquillamente una bevanda all’ombra d’una terrazza.
Grazie al suo clima mite, la regione di Nyons si presta particolarmente alla pratica di attività a contatto della natura. Ci sono più di 400 km di sentieri segnalati che ti aspettano e permetteranno di scoprire i paesaggi, i colori e le fragranze della regione. Se invece le escursioni a piedi o in MTB non ti appassionano, non farti prendere dal panico: nella regione sono proposte molte altre attività sportive. Potrai scegliere tra scalata, via ferrata, canyoning, equitazione e parapendio!