8.7/10
camping Domaine Les Ranchisses
Chassiers,Ardèche
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Segnata dall'impronta umana e del tempo, la città di Montélimar ha sempre saputo attirare e affascinare i suoi visitatori. Dal maestoso Château des Adhemar, ai palazzi rinascimentali o alle facciate luminose degli hôtels particuliers, senza dimenticare una visita al museo di arte contemporanea: una passeggiata nel centro di Montélimar ti condurrà a ritroso nel tempo.
Gli odori, i gusti e i sapori dell'estate domineranno il tuo soggiorno in campeggio a Montélimar. La piazza del mercato sarà una tappa imperdibile della tua visita! Indugiando tra un banco e l'altro di questo luogo di vita e incontri, sarai avvolto dagli odori della Provenza, dai colori dell'estate e dagli accenti meridionali.
Potrai ritornare a casa dal tuo soggiorno a Montélimar con alcuni dei migliori prodotti locali: miele caldo, profumato formaggio, aglio della Valdaine, gustose olive di Nyons o vino fruttato delle colline di Montélimar.
Non potrai visitare Montélimar durante le tue vacanze in campeggio senza assaggiare il famoso torrone! Questo prodotto dolciario fatto di uova, miele e mandorle è tipico di questa città. La sua ricetta tradizionale è rinomata anche all'estero.
La città di Montélimar dà grande spazio alla vegetazione: Il giardino degli odori, dove timo, rosmarino, basilico e lavanda ti sedurranno, o il giardino pubblico e il suo fascino bucolico, ti faranno esplorare un altro lato di Montélimar.