8.0/10
camping Domaine de l’Orée
Sables d'Olonne,Vandea
Nel corso della tua visita della città scoprirai la Vandea con la sua cultura e la sua anima legata alla "terra": la Roche sur Yon, in effetti, si trova a 40 minuti di macchina dalle prime spiagge vandeane. Ti attendono le passeggiate, le escursioni a piedi, in bicicletta, in mountain bike, in canoa sullo Yon, oppure la scoperta del patrimonio urbano della città di la Roche sur Yon...
Le sue strade, tracciate secondo un disegno geometrico, i suoi imponenti edifici pubblici, l'immensa piazza centrale... Tutto contribuisce a farne una città non paragonabile a nessun'altra, sempre piacevole da visitare.
Trascorrere le proprie vacanze in campeggio a La Roche sur Yon vuol dire, innanzitutto, riempirsi i polmoni di aria pura: qui la natura e la città si compenetrano e potrai ammirare i numerosi spazi verdi, oppure riposarti su una panchina in riva al fiume.
Nel corso delle tue passeggiate, in tutte le strade, le piazze o gli edifici, la presenza di Napoleone sarà chiaramente percepibile... E' lui, infatti, che ha dato forma a questa città facendola uscire dall'isolamento.