8.5/10
camping Les Sirènes
Saint Jean de Monts ,Vandea
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Conosci Challans?
Challans, città vandeana caratteristica, situata nel nord-ovest della Vandea, allea dolcezza di vivere e tradizioni. Incastonata tra terra e mare, Challans è la terza città della Vandea in ordine di grandezza ed è assolutamente da non perdere.
Dall’angolo di una stradina, potrai scorgere la chiesa Notre-Dame e il suo famoso campanile separato, situato a 50 m. dalla chiesa, sulla Place de l’Abbé Grelier. Davvero un monumento sorprendente, non trovi? Continuando la tua passeggiata, potrai fare un giro all’Espace Jean et Joël Martel, che onora i due scultori di fama. E se hai l’occasione di passare per la Place Aristide Briand, fermati davanti al ferramenta Bailly: questo negozietto pittoresco ha potuto preservare la sua vetrina di un’altra epoca! Allontanandoti un po’ dal centro città, potrai scoprire l’abbazia di Coudrie, risalente al XII secolo e monumento classificato. Situata vicino al villaggio di Flocellière, di questa antica commenda dei Templari è rimasta ai giorni nostri solo la chiesa.
Qual è il programma?
Se desideri scoprire i prodotti regionali, ogni martedì mattina più di 150 commercianti ambulanti si ritrovano a Challans per il più grande mercato settimanale della Vandea.
Le storie di una volta ti appassionano? In estate, per 4 giovedì nella città si respira un’atmosfera d’epoca: sono le Foires à l’Ancienne d’Autrefois Challans, durante le quali oltre 1.500 volontari fanno rivivere le tradizioni e i costumi della regione d’inizio XX secolo in costumi d’epoca.
Se ami la natura e la calma, il parco divertimenti della Sablière è il posto ideale per te. Le distese d’acqua propizie alla pesca e le aree di giochi renderanno felici grandi e piccini!