Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Florac

Parti in campeggio vicino a Florac, capoluogo del Parco Nazionale delle Cevenne, e trascorri delle vacanze sportive all’aria aperta circondato da una natura preservata. Partire in campeggio vicino a Florac, significa profittare d’un soggiorno nella calma, nel cuore di una natura preservata. Florac è il luogo in cui s’incontrano 3 aree geologiche d’eccezione: le Cevenne con lo scisto, il Mont Lozère con il granito, i Causses e le Gole del Tarn con il calcare. Questa particolarità offre una moltitudine di paesaggi differenti che potrai ammirare durante le tue vacanze in campeggio.

Vacanze in campeggio Florac

Florac, che porta il nome di “punto d’incontro della pietra e dell’acqua”, si trova al centro di 4 corsi d’acqua: la Source du Pêcher, il Tarnon, la Mimente ed il Tarn. Nei dintorni, troverai quindi per forza un fiume o un corso d’acqua in cui potrai dedicarti alle gioie della balneazione, alla speleologia, al canyoning, alla pesca o  navigare in canoa-kayak. Inoltre, Florac si presta particolarmente alle escursioni a piedi, in MTB e a cavallo. Numerosi sentieri segnalati, ideali per le tue passeggiate a contatto della natura, hanno il loro punto di partenza a Florac.

Se invece non hai voglia di dedicarti allo sport, a Florac potrai anche scoprire il castello, la Source du Pêcher che sgorga nel cuore della città e forma cascate e vivai, l’ascensione del Rochefort (1.066 m) e la sua magnifica vista…

Come avrai certamente capito, Florac è la destinazione ideale per tutti i villeggianti che vogliono scoprire il Parco Nazionale delle Cevenne e praticare le numerose attività a contatto della natura proposte nella regione.

 

Campeggio Florac

Durante le tue vacanze in campeggio a Florac, non lasciarti sfuggire il mercato settimanale che si tiene ogni giovedì mattina, dove potrai trovare numerosi prodotti regionali. Formaggio, salumi, aligot… vieni a degustare le varie specialità della regione. I gastronomi saranno felici!

×