camping La Ravoire
Annecy,Alta Savoia
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
All’estremità nord del lago, Annecy offre una cornice eccezionale, con un sorprendente contrasto tra sviluppo urbano e natura. Tuttavia, a sud del lago di Annecy, Doussard offre un panorama completamente diverso. Benvenuto in quello che la gente del posto chiama “le Bout du Lac”. È là che due fiumi, l’Ire e l’Eau Morte, terminano il loro corso in questo specchio d’acqua. Un’area che ha creato naturalmente una magnifica riserva naturale.
Quindi, se vuoi goderti al massimo Annecy e il suo lago pur soggiornando nel cuore della natura... è possibile! Andare in campeggio a Doussard è un’eccellente opzione. Trascorri le tue vacanze a soli 20 minuti dal capoluogo dell’Alta Savoia, alle porte delle Prealpi dei Bauges. A te delle vacanze indimenticabili tra lago e montagna con Yelloh! Village.
Per un soggiorno a contatto con la natura pur restando nei pressi di Annecy, scegliere un campeggio a Doussard è un’ottima idea. Con Yelloh! Village, vivi vacanze indimenticabili in un campeggio a 4 stelle a Doussard. Goditi il massimo del comfort nel luogo del tuo soggiorno. Trova una mobilhome in affitto a Doussard che soddisfi tutte le tue esigenze. Preferisci un’esperienza autentica, soprattutto in una cornice così tanto naturale? Scegli allora piazzole di campeggio spaziose
.
Oltre a sistemazioni di alto livello, troverai le migliori strutture per le vacanze all’aperto. In particolare, un parco acquatico per famiglie con piscina coperta, piscina esterna, acquascivoli e spiaggia attrezzata. Troverai anche attività conviviali, sportive e divertenti, club per bambini, nonché servizi e negozi di qualità... Proprio tutto ciò che serve per goderti la dolce vita durante tutto il tuo soggiorno in un campeggio a Doussard e dintorni.
E il tutto, svegliandoti con una vista panoramica a 360° sulle Alpi. A pochi metri dal lago di Annecy. Una cornice meravigliosa!
Gli spunti per le visite e le attività nei dintorni del tuo futuro campeggio a Doussard sono tantissimi. Potrai approfittate del lago e delle sue numerose attività, naturalmente. Per esempio, gli sport acquatici: kayak, kitesurf, vela, crociere in battello... Oppure escursioni a piedi o in bicicletta in riva all’acqua. Le spiagge di Doussard sono tra le più gradevoli. E non dimenticare di fare una scappata alla Torre di Beauvivier.
Doussard si trova ai piedi delle Prealpi dei Bauges. Fai una gita fra le vette del luogo, in particolare fra i colli. Come il colle della Forclaz, che offre una vista eccezionale sul lago e sulle montagne dell’Alta Savoia.
Una gita ad Annecy è d’obbligo, naturalmente. Oltre a scoprire la sponda nord del lago, fai una passeggiata nel centro storico. I canali, l’architettura e il patrimonio storico le conferiscono un fascino unico. Potrai anche partire alla scoperta di altri luoghi dell’Alta Savoia o della Savoia. Il lago del Bourget, Chambéry, le città termali, il massiccio degli Écrins, il Monte Bianco... E non dimenticare Ginevra, la città svizzera che sorge sulle rive dell’omonimo lago, il lago di Ginevra, e che si trova a meno di un’ora e mezza di auto.
Nel comune di Doussard si trovano due spiagge principali. La spiaggia di Doussard, vicino ai campeggi e al porto turistico della città. E la spiaggia di Glière, vicino alla foce del fiume Eau Morte, il corso d’acqua che alimenta il lago.