camping La Ravoire
Annecy,Alta Savoia
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
È proprio nel cuore delle Alpi, non lontano dal confine svizzero, che Annecy troneggia in quanto capoluogo dell’Alta Savoia. Caratterizzata da una movimentata storia e da paesaggi eccezionali, la città è di sicuro interesse. È per questo che molti turisti da tutto il mondo vengono in vacanza in campeggio vicino ad Annecy.
Altri arrivano addirittura a stabilirsi qui per godere dei vantaggi di una città e di un ambiente naturale dai mille volti. Le montagne sullo sfondo, ma soprattutto il lago di Annecy, ne fanno un vero e proprio paradiso naturale. Un luogo che offre una salutare boccata d’aria pura.
Vieni anche tu a rilassarti nel cuore Alpi, in un campeggio ad Annecy e dintorni. Con Yelloh! Village, goditi tutti i comfort di un campeggio a 4 o 5 stelle, vicino al lago e ai suoi centri ricreativi.
Hai voglia di un soggiorno in campeggio ad Annecy con tutti i comfort possibili? Scegli un campeggio vicino ad Annecy, nelle città intorno al lago. Per avere la certezza di approfittare di una mobilhome in affitto di alta gamma ad Annecy, non c’è niente di meglio di uno Yelloh! Village. In coppia, con gli amici o in famiglia, trova la sistemazione che soddisfa le tue esigenze. Il tutto approfittando delle numerose strutture degne di un campeggio a 4 o 5 stelle.
Oltre che nel lago di Annecy, potrai rinfrescarti in loco nel parco acquatico. Uno spazio balneazione dove è possibile fare il bagno in ogni stagione, con piscine coperte e/o riscaldate. Per non parlare degli acquascivoli per il divertimento di grandi e piccini.
E per finire, approfitta dei servizi e dei negozi in loco. Delega il più possibile e concentrati sul lato positivo delle vacanze ad Annecy. Bar, ristorante, negozio di alimentari, lavanderia, reception al tuo servizio... Yelloh! Village è al tuo fianco per tutta la durata del tuo soggiorno in campeggio ad Annecy e dintorni.
Tra natura e cultura, Annecy promette un grande programma di visite e attività. Il lago di Annecy è una delle principali attrazioni, naturalmente. E questo, sia per gli abitanti di Annecy che per i visitatori. Oltre a offrire una serie di attività sportive acquatiche, sulle sponde del lago, lunghe 42 chilometri, sono stati allestiti spiagge, centri ricreativi, piste ciclabili e sentieri. Più che una visita ad Annecy e al lago, è l’intera area circostante che ti aspetta. Inoltre, ogni parte del lago di Annecy offre scorci e paesaggi diversi.
Prenditi il tempo per visitare il centro storico, il cui fascino ti lascerà a bocca aperta. Dai canali, che le hanno conferito il soprannome di “Venezia delle Alpi”, al Palais de l’Île, al Pont des Amours e ai luoghi di culto... La passeggiata ti condurrà attraverso il patrimonio architettonico locale, influenzato da una storia turbolenta durante la quale Annecy ha spesso cambiato bandiera. La città offre inoltre numerosi ristoranti dove potrai gustare le specialità savoiarde. Da non perdere: il Castello di Annecy, simbolo della città e della sua storia.
Ultimo ma non meno importante, da Annecy è possibile esplorare tutta la Savoia. Da Chambéry e il lago del Bourget al Massiccio degli Aravis e persino al Monte Bianco. Senza dimenticare le Alpi svizzere, in particolare Ginevra, a circa un’ora di auto.