Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Collioure

Lasciati affascinare dalla bellezza di Collioure, un luogo unico tra mare e montagna che offre dei paesaggi magnifici sul mar Mediterraneo ed un eccezionale patrimonio naturale.

Vacanze in camping Collioure

Situata nel sud della Francia e a pochi chilometri dalla frontiera con la Spagna, Collioure è un luogo in cui l’arte del vivere catalana si unisce a quella del Mediterraneo. Le sue spiagge di sabbia o ciottoli e le sue piccole cale ti sedurranno quanto le sue acque limpide.

Partire in campeggio a Collioure, significa anche scoprire e profittare delle numerose attività ed animazioni proposte. Parti alla scoperta del patrimonio naturale estremamente ricco di Collioure e della sua regione. Sport a contatto della natura o sport nautici, ce n’è per tutti i gusti a Collioure. Passeggiate in MTB o a cavallo, escursioni, scalata, kayak, snorkeling (escursione acquatica) sono tra le attività che potrai praticare partendo in campeggio a Collioure.

Non mancano nemmeno le animazioni a Collioure. Se parti durante la stagione estiva, scoprirai i numerosi costumi e il folklore catalano.

Camping Collioure

Collioure è anche una città ricca di storia. Innanzi tutto porto commerciale nel 673, Collioure si è in seguito trasformata e fortificata per accogliere i conti del Rossiglione, poi i re di Maiorca che vi hanno installato la loro residenza estiva dal 1276 al 1344. Scopri i numerosi monumenti militari e religiosi testimoni della storia di Collioure. Il Castello Reale, il Forte Saint-Elme, le Torri Madeloc e Massane, la cappella St-Vincent e la chiesa Notre Dame des Anges, ti aiuteranno a rievocare la storia religiosa e militare della città.

Ma non è tutto: il porticciolo catalano ha inspirato i più grandi artisti, primi tra tutti i fauve d’inizio 1900 con Henri Matisse e André Derain, nell’estate del 1905. Si sono poi susseguiti numerosi altri pittori, come Manguin, Marquet e Picasso, dando così a Collioure la sua fama di “città dei pittori” sulla scena internazionale. 

×