Yelloh! Saint-Emilion : nei dintorni del camping

Soggiornare al camping Yelloh! Saint-Emilion significa innanzitutto andare alla scoperta di Saint-Emilion e dei più bei vigneti di Francia. Vieni a visitare i castelli, a degustare i grandi cru e a scoprire l'arte del vivere del sud-ovest.

Campeggio Yelloh! Saint-Emilion

2, les Combes

33330 Saint-Emilion

FRANCIA

Localizzazione

Saint-Emilion, a 3 km
Aeroporto di Bordeaux, a 55 km
Stazione di Libourne, a 10 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 44° 54' 59'' Longitudine : W 0° 8' 31''

Luoghi turistici

  • Toboggan à bouée

    La Calinésie

  • Cité du vin

    Cité du Vin di Bordeaux

  • Citadelle de la Blaye

    Cittadella della Blaye

  • I vigneti Bordelais

  • Grotte de Lascaux

    Grotta di Lascaux

Città

    L'Aquitania e il suo clima

    I confini dell'Aquitania, regione a sud-ovest della Francia, sono evoluti nel tempo. Il suo patrimonio culturale e naturale dalle mille ricchezze ti farà viaggiare nello spazio di un soggiorno: visita le sue città, i casolari, i castelli e i paesaggi spettacolari.

    Regione dal carattere deciso, l'Aquitania è oggi celebre per i suoi vigneti e la sua gastronomia. La sua particolare posizione geografica le apporta i benefici del clima oceanico: clima mite e sole onnipresente.

    Gastronomia del Sud-ovest

    I sapori del Sud-ovest allietano le papille gustative di grandi e piccini! Vieni ad assaporare i suoi prodotti di qualità: tartufi, ostriche, cozze, funghi, prugne... o ancora foie gras, celeberrima specialità tipica della regione.

    Per fame o per pura gola, concediti il tempo di una degustazione del famoso cassoulet, del confit de canard, dei macaron o dei cannelé. Questi piatti dai sapori unici ti lasceranno ricordi indimenticabili.

    Enologia

    Venite a scoprire i segreti della vigna e del vino nel corso delle visite-degustazione dei castelli viticoli. Il castello Champion produce un Grand Cru St Emilion & AOC, il castello Bernateau, un Grand Cru Bio St Emilion & AOC.

    Tutti i castelli traboccano di raffinatezze e la loro visista vi sedurrà: dopo la scoperta delle cantine e delle cave sotterranee, il viticoltore vi proporrà una degustazione commentata. Vieni a visitare questi vigneti apprezzati in tutto il mondo e incontra dei viticoltori appassionati. 

    La Dordogna

    La Dordogna è riuscita e preservare il suo patrimonio, che sfoggia fiere bastie, antiche roccaforti, piccoli villaggi ricchi di fascino e grotte preistoriche! Questa è anche la regione della gastronomia e dell’arte di vivere, in cui vini, foie gras e prodotti locali sono i re della tavola!

    ×