Nei dintorni del campeggio La Grange de Monteillac

Lasciati sedurre dall’Aveyron, dai suoi splendidi paesaggi, dalle sue cittadine caratteristiche e dalla sua natura sbalorditiva. Che tu sia un villeggiante attivo o contemplativo, qui ti sentirai nel tuo elemento. Vieni a prendere una grande boccata d’aria pura in questa cornice di quiete…

Campeggio La Grange de Monteillac

12310 Sévérac l'Église

FRANCIA

Localizzazione

Sévérac l'Église, a 1 km
Aeroporto di Rodez, a 38 km
Stazione di Rodez, a 27 km

Coordinate GPS

Latitudine : N 44° 21' 51'' Longitudine : E 2° 51' 5''

Eventi

  • La Fête de L’Estive

  • La Course Eiffage du Viaduc de Millau

Luoghi turistici

  • Micropolis

  • Altopiano del Lévézou

  • Viadotto di Millau

  • Montpellier le Vieux

  • Cantine di Roquefort

Città

La gastronomia locale

Sarebbe peccato non gustare i piatti tipici dell’Aveyron durante il tuo soggiorno in campeggio! Qui, le specialità locali sono ad immagine di questa regione: sorprendenti, autentiche e caratteristiche. Dal Roquefort, formaggio di pecora molto rinomato, all’Aligot, a base di purea di patate e formaggio, passando per i salumi, la truffade o i vini locali, viaggerai anche con i sapori! 

Cultura e savoir-faire dell’Aveyron

Terra di natura, l’Aveyron è anche una terra di cultura dal patrimonio stimato. Che sia per la storia o per l’arte, c’è sempre un buon motivo per visitare l’Aveyron! Il museo Soulages, a Rodez, è interamente dedicato a questo celebre artista contemporaneo. La sua visita non ti lascerà indifferente! Per gli ammiratori del patrimonio locale, una visita guidata alla forgia di Laguiole è d’obbligo. Qui vengono fabbricati i celebri coltelli tradizionali… Fai una visita anche a Micropolis, la città degli insetti, oppure al castello di Calmont d’Olt, che propone delle animazioni medievali. Grandi e piccini saranno sedotti!

Per saperne di più

×