8.9/10
camping Douce Provence
Niozelles,Alpi dell’Alta Provenza
Adagiato su un contrafforte delle colline del Luberon, l’antico borgo di Manosque è dominato dal Mont d’Or. La cittadina è conosciuta come posto in cui si vive bene, ed è anche il centro più popolato delle Alpi dell’Alta Provenza. La cittadina si trova a circa 20 km da Forcalquier e a 55 km da Digne-Les-Bains. Le stradine, costeggiate da case antiche, graziose piazze ornate da fontane e terrazze di caffè, susciteranno il tuo interesse. Grazie a 300 giorni di sole all’anno, è impossibile non sentirsi bene in vacanza a Manosque!
In città, avrai l’occasione di scoprire le vestigia dei conventi dei Carmelitani e degli Osservanti, la torre del castello del Mont d’Or, la cappella di Toutes-Aures, e le 4 porte degli antichi bastioni: la Porte Saunerie, la Porte Soubeyran, la Porte d’Aubette e la Porte Guilhempierre.
Scopri tutte le gemme nascoste del borgo grazie ad una visita guidata proposta dall’Ufficio del Turismo. Durante tutto l’anno, qui sono organizzate varie animazioni musicali, concertistiche e di cinema all’aperto con l’associazione Cinéma de Pays.
Se desideri darti allo sport, sul posto troverai dei circuiti per delle escursioni a piedi, una piscina, dei campi da tennis, dei club di equitazione ed un campo da golf.