8.8/10
camping Parc du Val de Loire
Chaumont sur Loire,Loir-et-Cher
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Classificato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, questo dipartimento, con i suoi paesaggi culturali, suscita vero e proprio stupore. Il tuo soggiorno nel Loir-et-Cher coniugherà natura, architettura e cultura. Bagnato dalla Loira, adornato di foreste e ammirato dai re, il Loir-et-Cher è una terra straordinaria da scoprire e riscoprire all'infinito. Non ti stuferà mai!
I Castelli di Chambord, Chenonceau, Cheverny e quello di Blois sono i fiori all'occhiello più prestigiosi del dipartimento ma anche della Francia nel suo complesso. Più discreti, ma non meno imponenti, ti apriranno i battenti castelli più piccoli. Il castello di Talcy, del Moulin o di Fougères-sur-Bièvre hanno un'architettura e un fascino tutto loro. Numerosi sono anche gli edifici degni di essere scoperti nel Loir-et-Cher. Il maniero della Poissonnière e il torrione di Montrichard ti faranno rivivere un'epoca lontana. Il Parco Zoo di Beauval, lo zoo più grande d'Europa, affascinerà tutta la famiglia. Lo zoo ospita più di 4600 specie animali, dalle più conosciute alle più originali.
Potrai passare da un paesaggio all'altro a piedi, in bici o anche in calesse seguendo dei percorsi inusuali e pieni di fascino. Goditi quest'ambiente naturale unico a tuo ritmo ed a tuo piacimento. Il patrimonio naturale variegato si compone di boschi e campi, vallate e terre agricole. La Valle del Loira rivela un mondo sotterraneo con le tipiche abitazioni rupestri, gli incredibili trogloditi.
Fai il pieno d'aria fresca durante il tuo soggiorno in campeggio nel Loir-et-Cher. Rigenerante e tonificante, la tua vacanza ti farà cambiare radicalmente orizzonte stimolando un vero e proprio momento d'evasione dalla routine.
1 camping trovato
8.8/10
Chaumont sur Loire,Loir-et-Cher