8.0/10
camping Le Fayolan
Clairvaux les lacs,Giura
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Con racchette da neve, facendo sci di fondo, in MTB o facendo escursioni a piedi, scoprirai i suoi paesaggi pittoreschi, il suo artigianato e la ricchezza della sua gastronomia. Il dipartimento ti svelerà le sue bellezze naturali anche con attività fuori dal comune: deltaplano, parapendio, mongolfiera, voli con ultraleggeri e canyoning. Lanciati! I luoghi naturali del Giura non mancheranno all'appello. Laghi, cascate, grotte e foreste sono i punti forti del Giura. Qui regna Madre Natura e il Giura ti accompagnerà alla scoperta dei suoi innumerevoli aspetti. L'aria pura non mancherà durante il tuo soggiorno in campeggio nel Giura.
Ritorno alla natura significa anche rigenerarsi. Per aumentare questa sensazione, il dipartimento possiede una vasta eredità di risorse naturali rare e ricche di oligoelementi. Il tuo corpo tornerà a nuova vita in uno dei numerosi centri termali e benessere. Ripercorri le orme di Napoleone fino al centro termale di Divonne-les-Bains, dove l'imperatore soggiornò nel 1855. Già a quell'epoca il Giura era una destinazione apprezzata per i suoi effetti benefici. Per dei momenti di relax, una spa e un parco acquatico ti riempiranno di gioia.
In queste vaste distese anche l'uomo ha lasciato la sua impronta: lo scoprirai pieno di stupore durante il tuo soggiorno in campeggio nel Giura. Castelli, abbazie, monasteri, musei, siti archeologici riempiranno il programma delle tue giornate.
Il Giura è la testimonianza di una stupefacente coabitazione tra Uomo e natura.
1 camping trovato
8.0/10
Clairvaux les lacs,Giura
9.2/10
Champagnat,Saona e Loira