8.9/10
camping Gavina
Creixell,Costa Dorada
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Parti alla scoperta della città catalana di Torredembarra, luogo ideale per approfittare fino in fondo del mar Mediterraneo! Infatti, questa graziosa stazione balneare offre ai suoi villeggianti varie spiagge di sabbia fine, ciascuna con una specificità che le è propria. La più celebre è la spiaggia “La Paella”, ideale per i bambini per la bassa profondità delle sue acque calme. Sulla spiaggia “Baix a Mar”, nell’antico quartiere dei pescatori, potrai ammirare la scultura “Alpha e Omega”, realizzata da Rafael Bartolozzi.
“Els Muntanyans”, invece, è una delle ultime spiagge naturali della Catalogna, caratterizzata da dune e paludi: perfetta per un’escursione a piedi e molto apprezzata dagli amanti della natura! L’ultima spiaggia della città, “El Canyadell”, offre al visitatore un paesaggio particolare costituito da falesie e una vegetazione tipicamente mediterranea. Non lontano, si erge con fierezza il celebre faro di Torredembarra, l’ultimo ad essere stato costruito in Spagna, nel secolo scorso!
Approfitta della tua visita a Torredembarra per scoprirne l’architettura strabiliante! Nella città vecchia si trova il castello ristrutturato degli Icart, ora municipio della città. È l’unico edificio civile risalente al Rinascimento catalano conservato in Catalogna.