8.5/10
camping Mané Guernehué
Baden,Morbihan
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Stazione balneare dinamica e animata durante tutto l’anno, Quiberon offre anche une grande varietà di paesaggi che allieteranno gli amanti della natura nel corso delle loro vacanze. Tra spiagge, calette, falesie vertiginose e dune, i paesaggi costieri, dall’aspetto estremamente contrastante, sapranno sedurti. Lungo l’oceano, la costa frastagliata e selvaggia è un invito alle passeggiate in riva al mare, mentre lungo la baia le numerose spiagge riparate faranno la gioia degli adepti del dolce far niente con i piedi in acqua. Nella penisola di Quiberon ti attendono in effetti almeno 19 spiagge! Non avrai che l’imbarazzo della scelta durante le tue vacanze in campeggio!
A Quiberon, sono offerte varie attività nel corso delle tue vacanze. Hai voglia di una pausa benessere e relax? Scegli un trattamento di talassoterapia presso l’istituto Thalassa Quiberon.
Hai deciso di riprendere a fare sport durante le vacanze? Con i suoi 40 km di sentieri costieri, Quiberon è ideale per praticare escursioni, passeggiate in bici e corsa a piedi. Allora, metti le scarpe e via!
Considerata una stazione balneare a vocazione familiare, vi sono proposte anche numerose attività nautiche come il windsurf, lo sci nautico, il surf, la canoa-kayak, le immersioni…
Quiberon è anche il punto di partenza ideale per scoprire le isole circostanti come Belle-Ile-en-Mer, la più estesa e rinomata per i suoi paesaggi, oltre alle isole Houat e Hoëdic.
Al termine della giornata, deliziati con le numerose specialità della Bretagna come le famose frittelle di grano saraceno e le crespelle bretoni, o lo squisito Kouign Amann, un dolce al burro salato che si deve divorare senza tenere d’occhio le calorie! Cogli l’occasione per gustare i prodotti del mare appena pescati: il pesce e i frutti di mare sono una prelibatezza in Bretagna!