Campeggi Nazaré

Con Yelloh! Village, vai in campeggio a Nazaré, una delle più belle città del centro del Portogallo. Concediti una fuga sulla costa portoghese all’insegna del massimo comfort, vicino all’oceano e alle sue onde maestose.

Alloggi in campeggio a Nazaré

Quasi a metà strada tra Lisbona e Porto, la costa della regione Centro invita alla scoperta di splendide località e villaggi. Tra le più apprezzate spicca Nazaré. Le sue stradine pittoresche, la sua grande spiaggia nel centro della città e la sua posizione elevata le conferiscono un fascino unico. Ci sono tutti i requisiti per una fantastica evasione portoghese in famiglia, con gli amici o tra innamorati.

 

E per godere al massimo del tuo soggiorno, non c'è niente di meglio di un campeggio vicino a Nazaré. Con Yelloh! Village, approfitta appieno del clima piacevole affittando una mobilhome dotata di ogni comfort. Sulla terrazza o durante una visita, le condizioni saranno perfette.

 

Affitto mobilhome a Nazaré

Trovare il campeggio giusto vicino a Nazaré non è cosa facile. Per facilitarti la scelta, c’è Yelloh! Village. Vi troverai la qualità dei servizi e le sistemazioni dotate di ogni comfort dei campeggi a 4 e 5 stelle. Certo, anche sulla costa atlantica del Portogallo! Allo Yelloh! Village Colina do Sol potrai usufruire di sistemazioni completamente attrezzate, di club per bambini e attività nel corso dell’intera settimana, oltre a negozi e servizi in loco, per permetterti di risparmiare tempo sulle incombenze quotidiane.

 

Meglio ancora, il tuo futuro campeggio vicino a Nazaré si trova a São Martinho do Porto, una graziosa località balneare a soli 17 minuti da Nazaré. Potrai così goderti due città sulle rive dell’oceano. È anche una stazione a misura d’uomo. Di conseguenza, sebbene anch’essa sia molto frequentata in estate, il trambusto sarà più contenuto.

 

Cosa si può fare in campeggio a Nazaré?

Naturalmente, potrai approfittare dello splendido litorale di Nazaré per trascorrere giornate rilassanti sulle sue spiagge di sabbia dorata. Che si tratti di prendere il sole, di fare il bagno nelle acque rinfrescanti dell’Atlantico o di praticare sport acquatici come il surf... Troverai la spiaggia che fa per te.

Per gli appassionati di passeggiate, i dintorni di Nazaré sono ricchi di sentieri escursionistici e piste ciclabili che offrono panorami spettacolari. Noleggia una bicicletta o infila le scarpe da trekking per esplorare i pittoreschi paesaggi della regione.

Inoltre, lasciati trasportare dall’atmosfera unica di Nazaré, scoprendo la sua cultura e la sua storia. Visita il pittoresco villaggio di pescatori, assisti a una dimostrazione di pesca tradizionale o esplora i mercati locali per assaggiare le delizie della cucina portoghese.

Durante il tuo soggiorno in campeggio a Nazaré, prenditi il tempo di esplorare non solo la città. Nelle vicinanze si trovano infatti numerose attrazioni, come il monastero di Alcobaça, il villaggio medievale di Óbidos, la città storica di Leiria o la stazione balneare di São Martinho do Porto. Queste escursioni di una giornata ti permetteranno di scoprire la ricchezza culturale e naturale della regione.

A fine giornata, concediti un po’ di relax e goditi le installazioni del tuo campeggio. Organizza un barbecue in famiglia, partecipa alle attività organizzate dal campeggio o rilassati ammirando il tramonto sull’oceano.

 

Quali sono i luoghi turistici da visitare a Nazaré?

  • La scogliera di Sitio con vista sull’oceano Atlantico, salendo con la funicolare
  • La passeggiata lungo il mare
  • Il santuario di Nossa Senhora da Nazaré
  • Il Miradouro da Pederneira

 

Quali attività si possono svolgere a Nazaré?

  • Approfittare delle onde impressionanti per fare surf
  • Scoprire la pesca tradizionale: arte xávega
  • Fare una gita in barca per ammirare la costa dal mare

 

Quali sono le spiagge più belle di Nazaré?

  • Praia da Nazaré
  • Praia do Norte

 

Quali sono le specialità da provare assolutamente?

  • I frutti di mare freschi, come le sardine e i frutti di mare alla griglia
  • I deliziosi dolci locali, come le “bolas de Berlim” (bomboloni) e i “pasteis de nata” (dolcetti di pasta sfoglia alla crema)

 

Quali eventi si svolgono nelle vicinanze?

  • La Sagra della sardina a Peniche
  • Il Festival del baccalà a Ílhavo
  • In caso di escursioni a Porto, il Festival dell’Atlantico o la Festa di San Giovanni (23 e 24 giugno)
  • Infine, se hai in programma una gita a Lisbona, vale la pena di recarti alle Feste di Lisbona (12 e 13 giugno)

 

Cosa si può visitare a Nazaré e dintorni quando piove?

  • Il Museo Etnografico di Nazaré per scoprire la storia e la cultura locali
  • Il Museo della Pesca per saperne di più sulla tradizione marittima della regione
  • Fare una degustazione di vini in una delle cantine della regione
×