camping Parc Sainte Brigitte
La Turballe,Loira Atlantica
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
La tua vacanza in campeggio nella Loira Atlantica promette di essere indimenticabile grazie alla visita della città di La Turballe. Con le sue spiagge di sabbia fine e il patrimonio culturale tutto da scoprire non ti annoierai di certo! Oltre alle numerose attività da praticare in famiglia, la scoperta della gastronomia locale è d'obbligo. Per gli abitanti di La Turballe, la cucina locale è un vero e proprio invito a scoprire i sapori del mare. I ristoranti mettono in risalto i prodotti freschi provenienti dal pescato del giorno, offrendo ai visitatori la possibilità di assaggiare piatti autentici e deliziosi. Frutti di mare, pesce alla griglia e specialità regionali delizieranno il palato dei buongustai dello Yelloh! Buon appetito!
Dopo un lauto pasto, fare una passeggiata è un’ottima idea. Lasciati tentare da una breve gita in barca per scoprire le varie isole dei dintorni, come le isole di Houat e Hoëdic, o quella di Belle-Île-en-Mer. Potrai inoltre esplorare il Parco naturale regionale di Brière, una vasta palude che ospita una grande varietà di uccelli da ammirare.
Per la gioia di tutta la famiglia, vai a visitare il museo Marinarium. Qui potrai immergerti nel mondo marittimo della regione, con mostre sulla pesca, la navigazione e la vita dei marinai. Quello che ci vuole per incantare grandi e piccini! Potrai anche portare tutta la famiglia a trascorrere la giornata a L'Île aux pirates, un parco divertimenti con tutte le attrazioni necessarie affinché tutti quanti trascorrano momenti fantastici. Senza contare che potrai anche gustare un delizioso gelato artigianale!
Hai optato per un alloggio in campeggio a La Turballe quest'anno? Ottima scelta! Troverai sicuramente il campeggio ideale per te e la tua famigliola. I nostri villaggi vacanze dispongono di tutte le sistemazioni e le strutture necessarie per un soggiorno indimenticabile. Troverai mobilhome completamente attrezzate e tende interamente arredate con ogni comfort che ti regaleranno un sorriso e ti riserveranno un'accoglienza calorosa.
Per una vacanza un po' più vicina alla natura e per i più avventurosi, i nostri campeggi offrono piazzole ampie e ombreggiate. Con la famiglia o gli amici, pianta la tenda, vieni in camper o con la roulotte e goditi l'esplorazione e la scoperta dei dintorni. Sarai totalmente conquistato dalla bellezza del luogo. Quale modo migliore di trascorrere le vacanze se non in un ambiente immerso nella quiete per una totale evasione dal quotidiano sulle rive dell'Oceano Atlantico?
Una volta accomodato nella tua sistemazione, recati nello spazio acquatico del tuo campeggio in Loira Atlantica per goderti le piscine e gli altri spazi acquatici del campeggio insieme ai tuoi bambini. D’altronde, questi saranno felici di sapere che potranno fare nuove amicizie nei vari club per bambini, seguiti da uno staff di animatori pieno di risorse per proporre loro le migliori attività.
L'anima di La Turballe è senza dubbio il suo porto di pesca, che da secoli vive al ritmo delle maree e dell'attività dei pescatori. La città è il primo porto di pesca della regione dei Paesi della Loira per volume di pescato. Le colorate bancarelle del mercato del pesce rivelano la varietà della pesca locale, dai pesci pregiati ai deliziosi gamberetti grigi, quest’ultimi apprezzatissimi nella regione.
Oltre a usufruire delle numerose strutture offerte dai campeggi - piscine riscaldate o coperte, acquascivoli, spazi acqualudici, un centro benessere - tu e la tua famigliola potrete dedicare un po’ di tempo all’esplorazione dei dintorni. La Turballe vanta spiagge di sabbia fine e offre un ambiente naturale incontaminato che si estende per diversi chilometri lungo la costa. Gli amanti del mare apprezzeranno le sue distese di sabbia che invitano al relax, le attività sportive e le passeggiate al tramonto. La tua vacanza in campeggio si preannuncia briosa!
Le pittoresche stradine del centro cittadino invitano ad andare a zonzo, rivelando case tradizionali dall'architettura ben conservata. La chiesa di Sainte-Anne, risalente al XV secolo, è un magnifico esempio di architettura religiosa locale.
Scegliendo di affittare una mobilhome a La Turballe, non solo potrai approfittare di un luogo che offre un totale relax ma anche di una località dalla vita culturale vivace e dinamica. Durante tutto l'anno, la città offre una varietà di eventi, festival e animazioni che riflettono il suo patrimonio marittimo e la sua creatività. Le feste legate al mare e alla pesca sono parte integrante dell'identità della città.
La Turballe offre ai suoi visitatori 11 km di spiagge per momenti di relax e ozio: cosa chiedere di più?
Pur essendo una destinazione turistica, La Turballe è riuscita a conservare la sua anima conviviale e autentica. Lo stile di vita tranquillo dei suoi abitanti e le bellezze naturali della regione ne fanno un'oasi di pace in cui ricaricare le batterie lontano dalla frenesia cittadina. Questo è quindi un luogo da visitare assolutamente durante il tuo prossimo soggiorno in Loira Atlantica. Buone vacanze!