8.7/10
camping Punta Milà
L'Escala,Costa Brava
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Se invece preferisci rimanere sulla terra ferma, sarai felice di poter scoprire, a piedi o in bicicletta, partendo direttamente dalla città, il Belvedere di Les Coves, le falesie di Les Planasses, il camminamento di ronda e le passeggiate in riva al mare. Potrai percorrere anche il famoso Passeig d’Empúries, che dalla città ti porterà ad ammirare il litorale e le vestigia greco-romane su due chilometri. Quanti splendidi panorami, tra massicci rocciosi e natura selvaggia! I belvedere che incontrerai sulla tua strada sono luoghi magici per osservare l’alba o il tramonto…
Visitando L’Escala potrai anche scoprire, gustare ed assaporare i sapori, i profumi e l’atmosfera di questa città. Passeggia nel centro storico animato, tra il cimitero marino ed il limitare della spiaggia, prima di visitare il museo archeologico della Catalogna. La gastronomia occupa un posto particolare: questa è la regione dell’acciuga. Approfittane per degustare questa specialità locale con del pane al pomodoro o nelle tapas. Sarà una festa per le tue papille!
In serata, potrai scoprire il fascino dell’atmosfera spagnola: infatti, il centro della città di L’Escala è molto animato…
Anche la campagna che circonda L’Escala custodisce autentici tesori, come il grazioso villaggio medievale di Sant Martí d’Empúries e le vestigia di antichi conventi e chiese risalenti al V secolo, tutti da scoprire…
Sono tante, le cose che potrai fare durante il tuo soggiorno a L’Escala!