7.8/10
camping Saint Louis
La Roquette-sur-Siagne ,Alpi Marittime
Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Questa piccola città con le sue stradine lastricate, a solamente vinti minuti di Antibes, ti incanterà senz’altro. Sarà un piacere camminare per la Place de la Poissonnerie e i vicoli del centro storico, nell’ombra delle facciate color ocra, per finalmente fermarti al Museo Provenzale.
Anche i villaggi nei d’intorni di Grasse meritano una visita: una piccola escursione tra le dolci colline che circondano la città ti farà scoprire questi paesi provenzali, colmi d’incanto e di autenticità. In quest’occasione potrai anche seguire un po’ della famosa “Route Napoléon” o approfittare del magnifico panorama. Potresti anche vedere il mare!
Grasse è innanzi tutto rinomata per i suoi profumi e i fiori. Non esita a fare una visita alla profumeria Fragonard, inoltre guidata e gratuita: potrai osservare tutte le tappe della produzione di questo prezioso liquido. Capirai il legame che unisce la città di Grasse con i fiori, gli aromi e i profumi.
Sceglierai una piccola bottiglia di profumo come ricordo: in essa saranno concentrati tutti gli aromi e i profumi della Provenza.
Ci sono anche altri musei a Grasse: : il Museo d’Arte e di Storia della Provenza, all’interno di una palazzina del XVII secolo, il Museo della Marina e Memoriale dell’Ammiraglio di Grasse, dove sono anche esposti modellini, oppure il Museo del pittore Fragonard, con il suo grande parco ombreggiato. Tutti meritano una piccola visita!