Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Campeggi Corcieux

Vuoi prenderti una pausa dalla vita quotidiana nel cuore della natura? Allora un soggiorno in campeggio a Corcieux potrebbe fare al caso tuo! Benvenuto alle porte del Parco naturale regionale Ballons des Vosges.

Alloggi in campeggio Corcieux 

Un villaggio nel cuore di una regione ricca di storia, nel bel mezzo di verdi paesaggi incontaminati e lussureggianti, rinomati per i loro dolci rilievi collinari e le loro valli. Il tutto vicino a Gérardmer e ai laghi dei Vosgi. Ecco cosa ti aspetta durante il tuo soggiorno in campeggio a Corcieux. È una vera e propria boccata d’aria fresca. Le condizioni ideali per godersi vacanze di tutto relax.  

 

Affitto mobilhome Corcieux 

Che ne diresti di affittare una mobilhome nei Vosgi, proprio in mezzo alla natura? Appena sveglio, tira le tende e vai verso la tua terrazza. La vista? La vegetazione e un lago in primo piano. Il paesaggio collinare dei Ballons des Vosges sullo sfondo. Questo è ciò che troverai in campeggio a Corcieux, in un villaggio vacanze a 4 stelle. E tutto ciò con in più la qualità e il comfort di un campeggio Yelloh! Village. Ancora meglio: per il massimo del comfort, potrai affittare una gîte. Una casa vacanze perfetta per ospitare la tua famiglia. 

 

Questo scenario incantevole fa delle tue vacanze un vero momento di relax. E per dare vita a questa vacanza rilassante al 100%, servono anche servizi all’altezza. È quello che troverai allo Yelloh! Village Domaine des Bans, un campeggio a 4 stelle a Corcieux. Con il suo bar, il ristorante, il mini market, il team della reception e lo spazio benessere... Approfitta dei migliori servizi a pochi metri dalla tua mobilhome in affitto a Corcieux. Servizi di qualità per facilitare il tuo soggiorno, in modo che tu possa concentrarti solo sul relax. 

 

Lo sapevi? 

Gli abitanti di Corcieux si chiamano... Forfelets. È quindi impossibile trovare l’etnico degli abitanti questa città in modo intuitivo. L’origine esatta di tale parola rimane sconosciuta, anche se ci sono diverse spiegazioni possibili. Due leggende sostengono che forfelets sia una deformazione di "feux follets" (fuochi fatui). Un’ultima ipotesi è che, in passato, gli abitanti di Corcieux riuscirono a ottenere dal signore locale l’esenzione dall’imposta di successione. Essi divennero automaticamente "Forfaits- legs", (esenti banno sui lasciti) trasformati nel tempo in forfelets. 

 

Cosa fare in campeggio a Corcieux? 

Ovviamente, con i sontuosi paesaggi incontaminati dei Vosgi, il programma prevede una bella boccata d’aria fresca. Le escursioni che ti aspettano sono numerose, soprattutto nel Parco naturale regionale Ballon des Vosges. Ci sono anche diversi percorsi ciclabili da scoprire. Lungo questi percorsi pedestri o ciclistici si possono ammirare i grandi laghi dei Vosgi, come il lago di Gérardmer. Potrai inoltre percorrere l’itinerario termale dei Vosgi. Questo percorso conduce alle città termali della regione: Vittel, Bains-les-Bains, Contrexéville e Plombières. 

 

I Vosgi sono anche una terra di cultura, tradizione e storia. Per immergerti in tutto questo, il teatro du Peuple di Bussang, il campo di concentramento di Struthof e il Memoriale del Linge sono tutti luoghi imperdibili. A Corcieux, visita il villaggio e il suo centro per scoprire, per esempio, la chiesa Notre-Dame-de-l’Assomption. 

 

Inoltre, il massiccio dei Vosgi si estende oltre l’omonimo dipartimento fino in Alsazia. Il vicino dipartimento è a solo pochi minuti dal tuo campeggio a Corcieux. Cogli l’occasione per trascorrere qualche giorno nelle città e nei villaggi emblematici dell’Alsazia. I Vosgi sono anche vicini al confine franco-tedesco. In meno di 2 ore, potrai scoprire numerose città tedesche, come Friburgo, Offenburg, Baden-Baden... Senza dimenticare Europa Park, uno dei migliori parchi a tema d’Europa. 

 

Per finire, visitare i Vosgi è soprattutto una festa per gli occhi. Ma anche per il palato! Salade vosgienne (insalata con pancetta, uova e crostini), formaggio Munster-Géromé, crostata di brimbelle (mirtilli), testa di vitello e altro ancora. Dal dolce al salato, i buongustai potranno deliziarsi. Specialmente con il dolce, poiché la confetteria è una vera e propria istituzione nella regione. Potrai vederlo con i tuoi occhi visitando la Confiserie des Hautes-Vosges. 

×