Nei dintorni del camping Les Voiles d’Anjou
Meraviglie, scoperte, sorprese… ci sono tante cose da fare durante le tue vacanze allo Yelloh! Village Les Voiles d’Anjou, con la tua famiglia o i tuoi amici! Scopri tutto quello che questa regione ti riserva.
Campeggio Les Voiles d’Anjou
6, rue Sainte Baudruche
49350 Rosiers-sur-Loire
FRANCIA
Localizzazione
Contattare il villaggio
Sito Internet de villaggio +33 (0)2 41 51 94 33 info@yellohvillage-voiles-anjou.comVigneti e cantine
La Vallata della Loira è anche una terra di gastronomia e vigneti reputati. Vini tanto celebri come il Muscadet e il Cabernet d’Anjou sono nati qui! Prendi il tempo di degustarli e assaporare “l’arte del vivere” della regione. Potrai visitare numerose cantine tutt’intorno al campeggio. I vignaioli saranno felici di farti conoscere il loro mestiere e farti degustare i loro vini!
Il villaggio trogloditico di Rochemenier
L’Angiò è anche la regione delle abitazioni trogloditiche, che contano più d’un migliaio di chilometri di gallerie! Ci troverai delle cantine per il vino, degli alloggi, degli atelier d’artisti, uno zoo, ma anche delle case. Ad alcuni chilometri da Saumur, delle abitazioni sorprendenti spuntano da terra. Con un’estensione di 20 ettari, il villaggio museo di Rochemenier ti permetterà di scoprire la vita affascinante dei suoi abitanti.
Village troglodyte de Rochemenier
14 Rue du Musée
49700 Louresse-Rochemenier
Monumenti storici, musei e siti trogloditi
Parti alla scoperta dei tesori culturali della Valle della Loira: monumenti, musei, siti trogloditi non avranno più segreti per te!
- I siti trogloditi della Valle della Loira, Rochemenier, Forges, La Cave aux Sculptures...
- L'abbazia di Fontevraud, una delle più belle abbazie di Francia con i gisants di Richard Coeur de Lion e di Aliénor d'Aquitaine
- Il museo dell'ardesia per scoprire questo savoir-faire ancestrale
- Il museo del fungo di Saumur, il cui fungo è ancora attivo
- Pietra e Luce, luogo dove i monumenti storici sono scolpiti nel tufo
Giardini e vigneti
Le tue vacanze saranno anche sinonimo di natura, svago e scoperta all'aria aperta.
- Les chemins de la rose di Doué la Fontaine, un giardino all'inglese con oltre 13.000 rosai.
- I vigneti della Valle della Loira, visitate le tenute vinicole di Saumur-Champigny, Layon, Savennières...
La Loira in bicicletta
A 800 metri dal campeggio, scopri la Loira in bicicletta. Un percorso di 800 km per passeggiare e ammirare l'ultimo fiume selvaggio d'Europa.
La Loira in bicicletta è ideale per una passeggiata in famiglia in tutta tranquillità e su itinerari sicuri. Sono proposti diversi itinerari, attraverso i quali potrai scorgere una natura incontaminata e tutta la ricchezza della Valle della Loira come i suoi castelli, i suoi villaggi di charme o i suoi vigneti.
Scopri anche «l'Authion à vélo» situato nel Parco Naturale Regionale Loira Anjou Touraine. Altri circuiti si trovano vicino al villaggio nel territorio della Loire-Longué, dove potrai ammirare le foreste, la campagna e le rive della Loira.
Per le tue passeggiate in famiglia, è possibile noleggiare delle biciclette nel villaggio di Les Rosiers-sur-Loire e a Gennes.
Per ulteriori informazioni: