Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
Tuffati in acqua!
-
3 minuti
- In forma
- Momenti di Felicità
Ci pensi spesso, ma non hai mai osato… E se approfittassi delle tue vacanze per fare il grande tuffo? Te lo assicuriamo, l’immersione subacquea non è difficile!
#1. Ma sono davvero fatto/a per questo?
Hai sempre sognato di scoprire quel che succede sott’acqua? Sei affascinato dai paesaggi sottomarini? Ami il silenzio? Ti senti a tuo agio in ambiente acquatico? Allora, non hai nessun motivo di pensare che non sei fatto/a per l’immersione subacquea!
Per di più, adorerai l’atmosfera conviviale delle tue uscite! L’immersione è sempre un bel momento di comunione con gli altri sub.
#2. Non è che sia un tantino tecnico?
L’immersione subacquea è effettivamente uno sport tecnico, ma all’inizio non dovrai fare altro che ascoltare le istruzioni. Palme, tuta e bombola sono forniti in occasione di un battesimo. Inoltre, sei accompagnato/a durante tutta la discesa. Rilassati e lasciati guidare…
#3. Rilassarmi? Sì, ma come?
Prima di ogni immersione, tutto il materiale è sistematicamente verificato. Durante l’immersione, hai accanto a te un istruttore di fiducia, che trasporta una bombola di soccorso e sa cosa fare e quali decisione prendere. Piuttosto rassicurante, non trovi? Quando ti troverai sott’acqua, respira lentamente e profondamente, e tutto andrà bene!
#4. Porto con me i miei figli?
Se hanno più di 8 anni, possono accompagnarti per un battesimo. A partire da 10 anni, possono cominciare una formazione con te.
Un’immersione in famiglia procura una felicità immensa! È un momento di comunione inedito. È anche il miglior modo per far scoprire ai giovani gli animali marini l’ambiente in cui vivono.
#5. Allora, mi tuffo o no?
Immagina la fierezza di essere riuscito a raccogliere una sfida che ti sembrava complicata… Di’ a te stesso che parti alla scoperta della vita acquatica, che vedrai tanti pesci di tutti i colori ed altre specie animali incredibili. E se hai la buona idea di immergerti in coppia o in famiglia, avrete tante esperienze da condividere tornando in superficie. Pensa anche al sorriso e alla sensazione di plenitudine che avrai al tuo ritorno sulla terraferma… Dai, tuffati!