Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco
La raccolta del miele
-
5 minuti
- Immersione nel verde
- Momenti di Felicità
Allo Yelloh! Village, ci sono dei proprietari di camping incredibili! Eccone due che dovrebbero piacerti! Infatti, desiderano condividere con i loro villeggianti il loro amore per la natura e le api. Seguili e partecipa anche tu alla raccolta del miele.
Un incontro indimenticabile
Le tue vacanze nell’Ardèche ti regaleranno il ricordo indelebile del tuo incontro con Rémi e Antoine, proprietario e direttore del camping Domaine de l’Esquiras. Infila la tua tenuta di apicultore e vai agli alveari alla scoperta delle api. Ascolta il ronzio delle api, osserva il loro balletto intorno agli alveari, ammira la loro organizzazione e approfitta della natura che ti circonda.
La condivisione di una passione
Rémi ha ereditato questa passione da suo nonno quando era ancora piccino, ed oggi desidera trasmetterla nel migliore dei modi: condividendo il suo mondo con te. Lo scopo è di trascorrere un momento originale e unico in famiglia. Ma non solo! Grandi e piccini saranno sensibilizzati a questo incredibile ecosistema ed al posto che occupa nella natura. Successivamente, sarai iniziato all’estrazione del miele, alla sua fabbricazione e ai benefici delle api.
Largo alla degustazione
È il momento di portare il tuo bottino al laboratorio di smielatura. I meravigliosi profumi di zucchero e miele t’inviteranno alla golosità. Rémi prende un coltello per togliere l’opercolo di cera che trattiene il miele ed estrae questa deliziosa sostanza. Vedrai il miele scorrere dalla centrifuga. Naturalmente, i piccoli golosi hanno gli occhi fissati sul rubinetto ed aspettano solo una cosa: poter degustare il miele che hanno raccolto! Non perdere nemmeno un secondo, passa un bastoncino sotto il miele e delizia le tue papille.
Vivi un’esperienza unica in famiglia soggiornando allo Yelloh! Village Domaine de l’Esquiras. Grandi e piccini rimarranno meravigliati e ripartiranno con tanti ricordi nei loro bagagli.