Approfitta di uno sconto fino al -10%* sulle tue vacanze con l'offerta Early Booking prenotando entro il 31 dicembre! Lo voglio!
La felicità sul bordo dell’acqua
-
7 minuti
- Grande bagno
- In prima pagina
Abbiamo fatto per te il giro delle soluzioni che ti avvicinano alla felicità assoluta. Seguici, che ti facciamo sognare!
Possibilità 1: vacanze con vista sulla grande distesa blu
E se t’installassi là, vicino al mare, proprio sul bordo? Vieni da questa parte, ancora più vicino… ecco! Ci sei! Si sta bene, là, non trovi? Grazie ad una piazzola o ad un alloggio “sul bordo dell’acqua”, ne potrai approfittare al massimo!
Potrai darti alle passeggiate a piedi nudi sulla sabbia, ai bagni di sole deliziosamente interminabili, alle nuotate rinvigorenti di prima mattina, ai concorsi di castelli di sabbia… Pensa anche ad un’uscita in catamarano… ai tramonti del sole in prima fila (che faranno il giro dei social media). Constaterai che la vicinanza immediata del mare trasformerà completamente le tue vacanze.
Non avrai più bisogno dell’auto per andare in spiaggia, non avrai orari per andare in acqua… potrai assaporare il sale della libertà!
Da notare che la versione “oceano” offre esattamente gli stessi risultati J!
Possibilità 2: soggiorno con i piedi nel lago
Che ne dici di posare le tue valigie accanto ad un lago? Anche un lago ha le sue attrattive: delle acque tranquille, dai colori che, nella giornata, cambiano con il passar delle ore, un paesaggio circostante assolutamente magnifico, delle piacevoli spiagge attrezzate…
e poi, se ti prende la voglia, potrai perfino provare ogni giorno uno sport nautico diverso: pedalò (per cominciare facile, facile), windsurf o kitesurf (per navigare sui flutti in lungo e in largo), stand-up-paddle (per scoprire gli isolotti del lago ad un ritmo più tranquillo)… Potrai anche accontentarti di nuotare o apprezzare il clima mite, ben accomodato su una sedia a sdraio.
E i bambini? Non ci metteranno molto a scoprire gli acquascivoli, i trampolini e i mini-parchi acquatici o sulla terraferma intorno al lago… Sì, perché i campeggi sulla riva del lago somigliano molto ad un paradiso terrestre.
Possibilità 3: un fiume per giardino
Altra possibilità, altra atmosfera: hai già provato le vacanze vicino ad un fiume? È semplice, sono la garanzia della serenità con la “S” maiuscola.
Nel cuore della natura, in una cornice autentica e tranquilla, scorre un fiume vivificante… Guarda! Eccolo, a pochi passi dalla tua piazzola o dal tuo alloggio! Nel fiume, ogni occasione di balneazione si trasforma in un momento di assoluta plenitudine. L’acqua ti rinvigorisce, i getti ti massaggiano, il sentimento di benessere assoluto ti pervade quando esci dall’acqua dopo una bella nuotata…
I bambini potranno costruire dei tumuli di pietre, cominciare una collezione di ciottoli o di legno fluitato. Con la tua famiglia, potrai anche passare un pomeriggio in kayak o fare un’uscita in rafting. Un’esperienza magica!