La Vandea, destinazione per le famiglie

Lo sapevi? La Vendea è il dipartimento francese con il maggior numero di campeggi. Non è una sorpresa per chi sa quanto le famiglie ci si sentono bene.

Una regione con tanti paesaggi diversi

La Vandea è caratterizzata da un immenso territorio costiero che si stende su 250 km, di cui 140 km sono costituiti da spiagge di sabbia fine, ideali per rilassarsi al sole. Ma non è tutto, poiché la costa sul mare offre una grande varietà di paesaggi. Dune, foreste demaniali, scogli e bocage fanno di ogni passeggiata un’esperienza unica.

E quando si parla di passeggiate, s’intende anche in mare. Potresti, ad esempio, imbarcarti per le isole della Vandea: Yeu e Noirmoutier. D’altronde, è possibile raggiungere la seconda percorrendo il Passaggio del Gois, strada accessibile solo durante la bassa marea.

Le bellezze naturali della Vandea non si trovano soltanto sul suo litorale. Nel sud del dipartimento, non perderti il Marais Poitevin, la seconda maggiore zona umida della Francia, che su circa 100.000 ettari presenta rari paesaggi verdeggianti. Queste particolarità hanno valso alla palude di essere classificata “Parco naturale regionale”.

Attività per tutte le età

L’altra forza della Vandea? È impossibile annoiarsi! Ci sono circa 3000 eventi che si succedono durante tutto l’anno. Il dipartimento accoglie inoltre vari parchi acquatici e d’attrazioni. Il più conosciuto non è altro che il Puy du Fou: di giorno, ma anche durante lo spettacolo notturno, tuffati nel Medioevo e nella Storia della Vandea. I bambini amano impersonare gli apprendisti cavalieri.

Per quanto riguarda le attività, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Pesca, surf, bicicletta, tiro con l’arco, kayak, pedalò, ecc.: c’è sicuramente un’attività fatta per te.

La Vandea piacerà a tutta la famiglia!

Parti in vacanza in uno Yelloh! Village in Vandea

Vedere i 6 campeggi
×