Preparatevi! I campeggi aprono gradualmente le prenotazioni 2025 tra metà settembre e metà novembre. Vedere l'elenco

Parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche

Hai intenzione di soggiornare presto in uno dei nostri campeggi nell’Ardèche? Tra i luoghi imperdibili dell’Ardèche non può mancare il parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche! Esplora questa eccezionale cornice verde ideale per le escursioni, alla scoperta della flora selvatica e delle vestigia delle grandi fortezze medievali.

Alloggi in campeggio vicino al parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche 

 

Benvenuto nel cuore di una natura incontaminata, in cui le maestose montagne incontrano fiumi cristallini. Andare in campeggio nei pressi del parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche rappresenta un’evasione idilliaca per gli amanti della natura. Con Yelloh! Village, potrai soggiornare in un campeggio a 5 stelle nell’Ardèche, proprio vicino al parco, che copre due terzi del dipartimento. Un autentico gioiello, che offre una moltitudine di attività e paesaggi mozzafiato. Un ambiente eccezionale che si può ammirare fin dai nostri villaggi vacanze nell’Ardèche!

 

Allora, sei pronto per andare in campeggio vicino al parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche? Scopri i nostri campeggi nelle sue immediate vicinanze, per godere del massimo comfort durante il tuo soggiorno nel sud della Francia.

 

1 camping trovato

campeggi Ardèche

 Affitto mobilhome vicino al parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche 

 

Per un’immersione prolungata in questo paradiso naturale, scegli una sistemazione in uno dei nostri campeggi vicino al parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche. Proponiamo un’ampia scelta di sistemazioni, dalla alla . Qualunque sia la tua scelta, troverai una sistemazione pensata per offrirti tutto il comfort di cui hai bisogno.

Desideri goderti le tue serate all’aperto, sotto le stelle? In questo caso, non potrai fare a meno di affittare una piazzola di campeggio. In camper, in roulotte o in tenda, potrai approfittare appieno dell’ambiente naturale circostante. E talvolta addirittura sulle rive di un fiume!

 

Sei alla ricerca di comfort pur mantenendo lo spirito autentico del campeggio? Approfitta del noleggio delle nostre piazzole con sanitari privati. È la soluzione ideale per campeggiare su una piazzola senza dover fare la fila ai servizi igienici comuni!

Per finire, scegliere un campeggio vicino al parco naturale dei Monts d’Ardèche Yelloh! Village significa anche garantirsi l’accesso a numerosi servizi di qualità. Approfitta dei nostri grandi parchi acquatici con acquascivoli e piscine, dei centri spa e benessere, delle strutture all’aperto, dei club per bambini gratuiti... Troverai anche numerosi servizi in loco, per disporre di tutto ciò di cui hai bisogno, a due passi dal tuo alloggio in affitto nel campeggio nei Monts d’Ardèche.

 

 

Cosa fare in campeggio vicino al parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche?

 

Vicino ai nostri campeggi dell’Ardèche, il parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche ospita una flora variegata, oltre a una varietà di specie animali affascinanti. È possibile scoprire questa ricchezza naturale a piedi o in bicicletta. Esistono infatti ben 4.300 km di sentieri segnalati che attraversano i 228.000 ettari del parco. In questo modo, tu e la tua famiglia avrete la possibilità di scoprire la molteplicità dei paesaggi dell’Ardèche. Boschi di castagni, prati alpini, antichi vulcani, gole e valli verdeggianti costituiscono la diversità paesaggistica unica del parco.

 

Una volta terminata l’escursione, che ne diresti di una piccola pausa per rinfrescarti? La bellezza di questo quadro verdeggiante è dovuta anche ai numerosi fiumi dall’acqua cristallina, perfetti per le attività acquatiche. Fai ad esempio una gita in canoa/kayak lungo i fiumi Chassezac o Ardèche, oppure trascorri la giornata pescando e facendo il bagno vicino alla spiaggia del lago di Saint Martial... Non c’è modo migliore per vivere un’esperienza indimenticabile con la tua famiglia o i tuoi amici!

 

Le vacanze in campeggio nei Monts d’Ardèche sono anche l’occasione perfetta per visitare numerosi siti storici. Oltre a offrire paesaggi mozzafiato, il parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche vanta anche un ricco patrimonio storico-culturale. Per scoprirlo, fai un giro nei pittoreschi villaggi arroccati sulle colline e tra le vestigia dei castelli medievali. Questi luoghi turistici testimoniano il passato del dipartimento e hanno saputo conservare lo stile di vita dell’Ardèche.

 

Per finire, il parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche è fortemente impegnato nella conservazione e nella valorizzazione del suo patrimonio naturale e culturale, al fine di preservarne l'ecosistema. Di conseguenza, le visite in famiglia costituiscono un modo ideale per insegnare ai più giovani a conoscere il mondo che li circonda.

 

Quali sono i siti turistici che si possono visitare nelle vicinanze del parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche?

  • Il Ponte del Diavolo e la Cascata della Gola dell’Inferno, a Thueyts
  • La Roccia d’Abraham
  • I bei villaggi del parco: Labeaume, Jaujac, Les Vans, Saint-Laurent-sous-Coiron...
  • Le gole dell’Ardèche
  • Largentière
  • La Via Ardèche
  • Le stazioni termali: Vals-les-Bains, Meyras etc.
  • Il Mont Mézenc
  • I castelli medievali: Hautsegur, Ventadour, Cruaux...

 

Quali attività si possono svolgere nel parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche?

Con 4.300 km di sentieri segnalati, 28 dimore e musei tematici, numerose aree di balneazione perfette per le attività acquatiche e una vasta scelta di attività nel cuore della natura, il parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche è un luogo ideale da visitare.

  • Scoprire il Massiccio del Tanargue
  • Salire in cima al Mont Mézenc
  • Fare la via ferrata a Thueyts
  • Fare escursioni in kayak nelle gole dell'Ardèche
  • Fare canyoning nel fiume Ardèche
  • Andare alla scoperta delle sorgenti della Loira
  • Rilassarsi in una della stazioni termali
  • Scoprire i castagneti e la loro storia
  • Osservare l’eccezionale fauna selvatica delle foreste e delle valli
  • Arrampicarsi sul Mont Gerbier de Jonc

  

×